Non c’è momento migliore del presente per sperimentare il tuo stile, il che significa che se sei stato sul recinto per un po ‘di tempo per ottenere i capelli arcobaleno, considera questo il tuo segno. Detto questo, l’indecisione è una cosa reale e può essere particolarmente diffusa quando si effettua una scelta grande quanto il prossimo colore di capelli.
La buona notizia è che ci sono un sacco di vivaci acconciature arcobaleno tra cui scegliere, garantendoti di trovare un look accattivante che si adatta perfettamente a te.
Per prima cosa, ti consigliamo di avvalerti dell’aiuto di uno stilista professionista. Chiunque può entrare in questa tendenza di capelli colorati, ma il modo in cui raggiungerai la tua tonalità ideale dipende dalla tua base di partenza. Può essere più difficile ottenere capelli arcobaleno su capelli naturalmente più scuri: pensa al nero e al marrone. Ciò non significa che non puoi farlo, ma dovrai prenderlo con calma per preservare l’integrità dei tuoi capelli.
Come ottenere i capelli arcobaleno
“La chiave per garantire che i colori dei capelli arcobaleno siano vibranti e fedeli al colore è pre-schiarire adeguatamente i capelli”, dice a POPSUGAR Theadora Guzmán, responsabile dell’istruzione del Nord America presso Maria Nila. “I capelli devono essere il più bianchi possibile affinché le sfumature appaiano luminose, vibranti e fedeli al colore. Se sono presenti sfumature gialle nei capelli, ciò influirà sul colore finale.”
Una volta raggiunta la tonalità desiderata, è il momento di creare un piano per la manutenzione. “Per mantenere il tuo colore, ti consigliamo di utilizzare acqua fredda durante lo shampoo, evitare il cloro, limitare l’esposizione al sole e al calore e utilizzare sempre una protezione termica”, afferma Lorena M. Valdes, colorista al Maxine Salon di Chicago.
Migliori tinture per capelli arcobaleno
Anche se non è consigliabile indossare l’arcobaleno a casa, se sei irremovibile nel provarlo o vuoi ritoccare il tuo colore pastello esistente, ci sono molti kit casalinghi sul mercato tra cui scegliere.
Unghie rosso ciliegia primavera 2023