I capelli a strati con frangia è tra le tendenze più in voga dell’estate 2024. Potrebbe sembrare un’invenzione nuova di zecca, ma in realtà puoi far risalire le sue radici agli anni ’70. All’epoca, erano tutte incentrate sulle onde sexy e disinvolte di Brigitte Bardot che incorniciavano una frangia morbida con riga centrale. La versione odierna mantiene il fattore cool con strati sottili che aggiungono volume e movimento a tutti i capelli.
Le caratteristiche di questo taglio
L’attenzione stilistica è tutta rivolta a valorizzare la forma del viso. I capelli a strati con frangia sfiorano gli zigomi, ammorbidendo una mascella marcata o un viso squadrato. Inoltre, gli strati possono essere personalizzati in base al tipo di capelli: i capelli più spessi ottengono strati più drammatici per la riduzione del peso, mentre i capelli più fini beneficiano di strati sottili per una maggiore corposità.
A chi stanno bene
I capelli a strati con frangia valorizzano di più i capelli lisci e mossi, ma sono da evitare sulle capigliature molto mosse e ricce, perché aggiungono volume e movimento. I visi a cui donano di più, invece, sono quelli rotondi e rettangolari perché, a meno che l’asciugatura non sia troppo voluminosa, appaiono allungati.
La piega ideale
Per mettere in risalto i capelli a strati con frangia, la piega ideale è dare vita a un volume modulabile, che possa essere estremo e coraggioso, ma anche molto soft e seducente. Un taglio ideale per chi ha capelli naturalmente lisci, magari di un biondo luminoso come quello di Brigitte Bardot, ma che può essere adattato anche a capelli ondulati e persino ai ricci.
Le celebrità che hanno scelto i capelli scalati
Elle Macpherson, Sophie Marceau, Sophia Vergara, Jennifer Aniston e Elizabeth Hurley,
sono tra i pochi nomi importanti che hanno optato per dei capelli a strati con frangia per essere al passo con le tendenze estate 2024.