Camilla Parker Bowles è diventata regina consorte da quando il marito è salito al trono come Carlo III. E ha cambiato look, dopo praticamente una vita sempre con lo stesso taglio e colore di capelli. Non poteva certo passare inosservato, quindi.
Si è notato già dalla sua prima apparizione pubblica con il nuovo titolo in occasione dell’accoglienza ai governatori generali delle nazioni del Commonwealth a Buckingham Palace: in quell’occasione la Queen Consort ha sfoggiato quello che è stato definito un bob angolato, si legge su Vanity Fair.
Leggi anche: Meghan Markle, cambio look ‘choc’: distrutta dopo le foto rubate
Camilla Parker Bowles, nuovo look da regina consorte
Non solo. Sembra che Camilla Parker Bowles, che con la nuova acconciatura ha aggiunto consistenza e volume alla sua chioma bionda ormai iconica, abbia ravvivato anche il colore. Non ha certo tradito il biondo cenere, ma lo ha arricchito di riflessi. Il risultato, a parere di molti, è che ora ha un look più elegante e più moderno.
Sull’account Instagram royalhairchatter i complimenti non si sono sprecati: “Penso davvero che questo sia un ottimo taglio e colore per la regina Camilla!”, “Lo amo! Più elegante”, si legge sotto le foto. Insomma, nuovo taglio e colore approvati. Chi c’è dietro il cambio look? Sappiamo che da tempo è cliente del parrucchiere londinese Jo Hansford, che ha un salone a Mayfair a Londra, ma non c’è conferma che sia stato lui a operare la trasformazione.
Vero è che sono circa 30 anni che Camilla Parker Bowles si fa toccare i capelli solo da lui, che ha clienti del calibro di Angelina Jolie e Elizabeth Hurley, si vocifera. Un taglio e piega in salone costa 120 sterline e un colore può arrivare fino a 600 sterline. La regina consorte non ha certo rivoluzionato il suo aspetto, rimanendo quindi fedele al look signature scelto 40 anni fa ma ha aggiunto qualche scalatura in più. Un piccolo accorgimento che la rende però più contemporanea.