Classe 1990, Camilla Boniardi, in arte Camihawke, nasce a Monza, e sogna, fin da piccola, di diventare medico, proprio come desideravano anche i suoi genitori. Più tardi si iscrive però alla facoltà di Giurisprudenza, e proprio durante quegli anni, scopre la passione per il web e per i social. Inizia così a caricare sulla piattaforma di video più conosciuta al mondo, YouTube, contenuti che raccontano la sua quotidianità, riscuotendo notevole successo, tanto da diventare tra le influencer e youtuber più seguite in Italia. Utilizza i social per veicolare messaggi apparentemente atipici, considerando i suoi followers non come numeri, ma come persone, o meglio come una comunità di amici che, ascoltandola e seguendola, colgono l’opportunità di avere dei consigli su come affrontare difficoltà e situazioni, che capitano a lei in prima persona. Su Instagram conta 1,3 milione di followers e, compiacendosi di questo risultato, asserisce di non voler essere catalogata come le altre influencer, perché il suo lavoro punta sull’ironia e la spontaneità.
Che lavoro fa Camihawke?
Camihawke è una content creator, e ha sempre fatto in modo che il popolo di Instagram sapesse che il suo lavoro è tutta farina del suo sacco: ha più volte dichiarato, infatti, di aver prodotto, scritto e realizzato tutti i suoi contenuti in completa autonomia, servendosi talvolta dell’aiuto di qualche amico, ma sempre frutto della sua fantasia.
Non solo: nel 2019 ha lanciato una linea di tinte per le labbra, subito andate a ruba. Oggi, invece, sul mercato è disponibile un suo set di skincare in collaborazione con Jowae Italia, venduto in un comodo zaino in differenti tonalità.
Ma non finisce qui! Se pensate che il lavoro di Camilla si esaurisca su Instagram o su YouTube, vi sbagliate! Nel corso della sua carriera digitale, ha anche fatto esperienze televisive: nel 2019 il primo debutto in Rai in occasione del game culinario dal nome “Nella mia cucina: una ricetta con Cracco” con uno dei più rinomati chef d’Italia, Carlo Cracco appunto; segue un’esperienza a Radio2, e infine una partecipazione ad una serie televisiva, in qualità di attrice, trasmessa su Fox Italia.
Camihawke: il fidanzato e la vita privata su Instagram
A differenza degli eventi a cui partecipa, degli stili che le piace sperimentare e degli outfit che personalizza, Camilla su Instagram racconta poco della sua vita privata, fatta eccezione che per la relazione con Aimone Romizi, detto Romi, frontman della band di Perugia “Fast Animals and Slow kids” e suo fidanzato da qualche anno. La coppia condivide alcuni momenti di quotidianità, fra cui il momento del trasloco a Monza, dove i due hanno momentaneamente messo radici andando a vivere insieme.
Camihawke e i suoi beauty look
In fatto di beauty, è davvero quasi impossibile non riconoscerla: capelli lunghi rossi, lentiggini sul viso e bellezza acqua e sapone. La semplicità dello stile di Camihawke punta su nuance calde e sobrie, in armonia con i colori del suo incarnato.
Spesso, sui social, ha ironizzato sul fatto di essere continuamente sottoposta alle critiche di tutte le amiche in merito al suo modo di abbinare i capi, affermando però di continuare a vestirsi come meglio le pare, perché piacere a sé stessi viene prima di ogni altra cosa! Questo modo di essere le ha permesso, nel tempo, di acquisire consensi ed essere un punto di riferimento anche in fatto di stile!
I look di Camihawke su Instagram
Camilla, attraverso il suo profilo Instagram, cerca di lanciare messaggi relativi al mondo del beauty e della moda, riprendendo sé stessa mentre indossa capi d’abbigliamento obsoleti, maglioni anche infeltriti e scarpe anche un po’ rovinate, per comunicare che, per essere di tendenza, basta semplicemente piacersi e stare bene con sé stessi, a prescindere da ciò che si indossa. La parola d’ordine quindi è comodità: Camilla adora capi d’abbigliamento come i trench, i maglioni e i jeans che indossa in qualunque occasione con grandissimo stile.