Cambiare la riga per adattarla alla forma del viso può rinfrescare il tuo look, evidenziare le tue caratteristiche preferite e migliorare la salute dei tuoi capelli, dal momento che quei ciuffi davanti spesso sopportano il peso dell’asciugacapelli. La stilista delle celebrità Bridget Brager esamina le opzioni.
Cambia la riga e stravolgi i connotati
Ottimo per: visi rotondi o chiunque voglia mettere in risalto i propri occhi o il proprio naso. Posizionamento ideale: trova la punta del naso e spostati fino all’attaccatura dei capelli. Consiglio per lo styling: prendi una piccola sezione di capelli da entrambi i lati e asciugala con il phon sulla fronte, dice Brager. Separa, quindi usa le clip per premere i lati verso il basso fino al momento di andare. “Questo forma una tenda che aggiunge profondità.”
Ottimo per: volti quadrati, “perché ammorbidisce le tempie e la mascella”, spiega Brager. Posizionamento ideale: sopra l’arcata sopracciglio. Consiglio per lo styling: posiziona il lato più pesante su una spazzola piatta e asciugalo verso le tempie sullo stesso lato. Dall’altro lato, dopo l’asciugatura, “forma un ricciolo con le dita per creare una leggera picchiata”.
Ottimo per: Visi rotondi o a forma di cuore, poiché aggiunge altezza e snellisce. Posizionamento ideale: la fine del sopracciglio. Consiglio per lo styling: Brager consiglia di asciugare i capelli con una spazzola rotonda, quindi fissare un grande rullo in velcro sul lato più pesante, avvolgendo i capelli lontano dal viso. “Rimuovi il rullo per una parte laterale rimbalzante e profonda.”
Ottimo per: Visi quadrati o a cuore che necessitano di morbidezza. “Anche quelli con i capelli fini possono ottenere volume”, dice Brager. Posizionamento ideale: inizia dall’arco sopracciliare, quindi incrocia i capelli sopra la parte superiore della corona. Consiglio di stile: “Abbinalo alle onde per aggiungere corpo o raccogli i capelli in un’elegante coda di cavallo per un tocco in più”, afferma Brager. Hai una forma del viso lunga o ovale? Brager dice che sei fortunato: poiché sono così simmetriche, queste forme funzionano bene con qualsiasi parte.
5 minuti al giorno per capelli sani e lucenti: ecco come devi fare