Un altro giorno, un altro taglio di capelli alla moda che tutti desideriamo disperatamente provare. L’ultimo “fare” virale consiste nel far sembrare i capelli più pieni e più lunghi: entra: il taglio a C. Formato tagliando effettivamente una forma a C nei capelli, questo stile è incentrato su lunghezza, pienezza e movimento.
Il taglio deriva originariamente dal famoso stile Rachel di Friends degli anni ’90 e dei primi anni, quindi tecnicamente non è nuovo, ma sta tornando seriamente nel 2023 con oltre 13,4 miliardi di visualizzazioni e innumerevoli video su TikTok. Se stai cercando di seguire la tendenza e vuoi saperne di più, abbiamo parlato con i migliori parrucchieri per ottenere il loro contributo sulla tendenza e su come modellarla in un modo che sembri il più moderno.
Cos’è il taglio a C?
Il taglio a C, o taglio curvo, riguarda gli strati. Gli strati più corti incorniciano il viso e il resto degli strati si allunga man mano che raggiungono la parte inferiore dei capelli che crea una curva delicata che ricorda la lettera C, spiega Jamie Wiley, parrucchiere e direttore artistico di Pureology. “Questa forma curva dà l’impressione di capelli più lunghi perché i capelli sembrano fluire senza intoppi e senza soluzione di continuità, senza linee dure o strati mossi che possono far sembrare i capelli più corti”.
Bubble braids: acconciatura perfetta per capelli sporchi