Il butterfly bob, o caschetto a farfalla, è attualmente il taglio di capelli più cercato su Google. Si adatta a tutti i tipi di viso, aggiunge volume e dona un effetto “più capelli”, facendo apparire le chiome maggiormente folte. Un cambio di look, che coniuga le due tendenze più in voga del momento: scalature e caschetto.
Le caratteristiche
Il butterfly bob è caratterizzato da: da strati lunghi, anche se alcune lo accentuano un po’ di più, facendolo scendere fino alle spalle. Deve il suo nome alla scalatura nella zona intorno al viso, dove sono presenti numerosi strati pettinati verso l’interno, che danno consistenza e movimento, soprattutto nella parte anteriore. Crea un effetto sottile a forma di V o U quando lo si guarda lateralmente. Ci sono molte varianti includono una frangia o ciuffi di capelli più corti sulla fronte per dare un tocco di tridimensionalità. La frangia può essere sfumata o tagliata diritta.
A chi sta bene
Il butterfly bob è perfetto per chi ha la chioma liscia o leggermente ondulata. Se hai capelli ricci, potresti doverli stirare o lisciare per ottenere l’effetto desiderato. Questo hairlook può valorizzare molte forme del viso, ma potrebbe non essere l’ideale per visi molto rotondi o squadrati.
Piega e colore
Per valorizzare maggiormente il butterfly bob possiamo: portarlo leggermente ondulato o messy per conferire un aspetto naturale e chic. Per quanto rigurda la colorazione, questo taglio può essere abbinato: abbinato a una grande varietà di colori dei capelli, ma è particolarmente adatto per colori vivaci e vibranti, come il rosso o il biondo platino, che possono aggiungere luminosità.
Come le celebs
A lanciare la tendenza del butterfly bob sono state le celebrità. Kirsten Dunst, Zendeya, Selena Gomez, Gigi Hadid, Olivia Palermo, Jenna Ortega e Kendall Jenner.
Per essere al passo con le tendenze capelli autunno/inverno 2024-2025, non potete che optare per questo taglio.