Tra le tendenze più in voga per quanto riguadra il colore dei capelli, non possiamo che menzionare i burgundy hair. Un Rosso borgogna che dir si voglia, è il colore capelli più di tendenza della stagione invernale 2025. Ricco, intenso e sfaccettato, ha un sottotono che vira al viola. Da sfoggiare sia come come colore full che come balayage.
Le caratteristiche
I burgundy hair sono una tonalità di rosso con sfumature di porpora che prende il proprio nome dal vino di Borgogna, una regione della Francia. Il colore Borgogna è simile ad altre tonalità di rosso scuro, come il bordeaux. Funziona bene su tutti i fototipi di pelle, basta solo giocare con l’intensità. Per ottenere un risultato ottimale, balayage schiariture ed effetti ombré vanno sempre per la maggiore, anche se le evoluzioni in questo campo sono continue.
A chi stanno bene
I burgundy hair stanno bene a bionde e more, fa risaltare le pelli diafane e si armonizza con quelle mediterranee, e con le sue nuance calde e vibranti rappresenta alla perfezione lo spirito della stagione invernale. Se non si desidera un colore uniforme, è sempre possibile aggiungere alcuni riflessi più leggeri e luminosi. Risalta al meglio con i capelli scuri, mentre con i biondi si può lavorare sul fragola champagne, esaltando il lato più freddo del rosso.
Balayage
Se non si vuole un burgundy hair pieno, è possibile optare per un balayage. Il colore viene applicato a mano libera sulle ciocche selezionate singolarmente, come suggerisce anche il nome, seguendo una forma a V. In questo modo si possono realizzare schiariture di ogni tipo, più o meno intense a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Le celebrità
Ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025 sono state anche questa volta le celebrità.
Da Dua Lipa. Ariana Grande, Rihanna, Megan Fox, Kylie Jenner, Selena Gomez e tante altre. Se non vogliamo passere inosservate durante la stagione invernale, non potete fare a meno dei burgundy hair.