Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primavera/estate 2025, non possiamo fare a meno dei burgundy hair Si ottiene attraverso un sapiente processo di colorazione che si può attuare in due modi: il primo è il metodo classico ovvero tingere interamente la chioma con una colata di pigmento color vinaccia; il secondo è effettuare uno shatush e in seguito applicare la colorazione.
Le caratteristiche
I burgundy hair sono castani, come base, il colore tende ad un rosso vinaccia intenso e scuro, se invece la base ha sfumature che tendono al biondo per via magari di un pregresso shatush, sarà più chiaro e luminoso. Tutto dipende dal risultato finale che vogliamo ottenere. La brillantezza ottenuta attraverso un sapiente processo di colorazione, che lo distingue nettamente dal classico mogano.
A chi stanno bene
I burgundy hair stanno bene alle donne dalla carnagione lunare, che trovano con il capello rosso il loro mix più riuscito, il borgogna intenso valorizza anche le pelli più scure e olivastre, che dovrebbero sfoggiarlo nella versione dark, con riflessi ancora più intensi. Wob o lunghi capelli ondulati sono i tagli più indicati per questo colore destinato a diventare tra le tinte più cool del nuovo anno.
Come curarli
Per avere dei burgundy hair sempre brillanti è necessario: utilizzare shampoo e balsamo per capelli colorati e applicate una volta alla settimana una maschera idratante. Se avete familiarità con le proprietà delle piante coloranti, potete ravvivare il colore applicando una maschera a base di henné naturale. Infine, è consigliato prima della piega, applicare un termo protettore, per far si che il colore non sbiadisca ulteriormente.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli primavera 2025.
Da Rihanna, Zendaya, Megan Fox, Phoebe Dynevor, Dua Lipa, Salma Hayek, Penelope Cruz e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione calda, non potete fare a meno dei burgundy hair.