Bubble Hair, la tendenza capelli 2024 a tutto volume, non ci si riferisce solo ai capelli ricci, ma comprende tutte le tipologie di capelli, anche quelli lisci, purché siano vaporosi, corposi e leggeri, in stile blow out delle supermodel anni ’90.
Le caratteristiche
Il nome bubble hair si ispira alle linee curve, morbide e piene di una bubble, una bolla di sapone, come se i ricci, i capelli mossi o i movimenti di quelli lisci richiamassero queste rotondità. Storicamente rappresentano l’acconciatura tipica degli anni ‘60 e ‘70. Grazie al rebranding che spesso la Gen Z e i social come TikTok eseguono su modelli già noti, questo genere di acconciatura, nel 2024, viene chiamata bubble hair. Possono essere corti o lunghi, ricci o lisci: l’importante è che siano voluminosi e vaporosissimi.
A chi stanno bene
I bubble hair si adattano ad ogni forma, colore e taglio. L’importante è saper utilizzare gli strumenti adatti e conoscere i nostri capelli, poiché anche quelli fini possono prendere una piega super voluminosa. Permette all’acconciatura di gonfiarsi e movimentarsi su più punti, creando maggior senso di volume e dinamismo.
Come realizzarli
Per avere dei bubble hair è necessario: un sapiente uso di phon e della spazzola più adatta al nostro tipo di chioma, se vogliamo raggiungere un effetto molto voluminoso. L’importante è ricordare che il volume si crea alzando il capello e asciugandolo con aria calda, direzionandola nel senso opposto rispetto a dove naturalmente portare la ciocca di capelli in questione.
Le celebrità non possono farne a meno
A lanciare la tendenza capelli estate 2024 dei bubble hair è stata proprio l’attrice e modella Zendaya.
In diverse occasioni, in modo particolare durante i red carpet ha sfoggiato una piega super voluminosa in stile anni ’90.