Mentre tutti possiamo apprezzare l’estetica di una buona coda di pesce o di una treccia francese, la maggior parte di noi non ha il tempo, l’energia o il know-how per creare una svolta complessa in un attimo. Facili da realizzare sono costituite da sezioni di capelli arruffate divise da elastici. A differenza di altre treccine, questa è un’acconciatura degna di Insta che non hai bisogno di un professionista per perfezionare. Perché? Il nome stesso è un po’ improprio.
“Le trecce a bolle sono essenzialmente un aggiornamento moderno e giocoso delle code di cavallo standard, quindi è molto più facile da ottenere rispetto a una treccia tradizionale”, afferma Miko Branch, parrucchiere e CEO di Miss Jessie’s. “Questo look consiste tipicamente in una coda di cavallo alta, con elastici posizionati strategicamente legati dappertutto, che incoraggiano i capelli a gonfiarsi e ad apparire come una bolla.” Traduzione: se sai fare una coda di cavallo, puoi fare una treccia a bolle. Lo stile super giocoso non sta solo spuntando in tutto il grammo, ma ha anche dominato la stagione dei premi di quest’anno, da Doja Cat ai Grammy a Priyanka Chopra Jonas ai BAFTA. Questo stile ti fa sembrare che tu abbia messo molto più impegno nella tua pettinatura di quanto hai fatto ed è un trucco ideale per nascondere radici leggermente discutibili, del secondo giorno (o terzo, senza giudizio).
Interessato a provare questa acconciatura a bassa manutenzione e ad alta glam?
- Per prima cosa, prepara i capelli con una crema per lo styling per creare un fondotinta uniforme e privo di effetto crespo, perfetto per lo styling. Questa formula leggera aiuta a mantenere lo stile e rende più facile stuzzicare per aumentare il volume come ultimo passaggio.
- Metti i capelli in una coda di cavallo pettinata all’altezza desiderata e fissali con un elastico nel punto più alto e il più vicino possibile al cuoio capelluto.
- Avvolgi un’altra cravatta elastica per capelli di qualche centimetro lungo la coda di cavallo. Il posizionamento dell’elastico dipende in gran parte dalla lunghezza dei capelli e mantenere una distanza uguale tra ogni bolla è il modo migliore per garantire un ottimo risultato.
- Una volta posizionati tutti gli elastici, usa le dita per stuzzicare e tirare ogni sezione. Questo scioglie i capelli tra gli elastici e crea più “bolle”, con la possibilità di personalizzare il tuo look a seconda di quanto voluminoso o preso in giro li desideri. Facoltativo: per aggiungere un po’ di dimensione, estrai alcuni viticci sottili attorno al tuo viso.
- Termina con una lacca leggera per domare i capelli ribelli e creare una maggiore resistenza.