Siete alla ricerca dell’effetto diva da Hollywood? È il momento di scoprire il Bubble Bob! Lo chiamano così, perché ricorda una vera e propria bolla sulla testa, ma in versione vaporosa e cortissima, degna della tendenza rappresentativa del caschetto. Lo sappiamo, ormai non è più una novità, ma essere sempre in continuo aggiornamento vi consentirà di sperimentare nuove varianti di una stessa tendenza per essere sempre al passo con la moda e con i tempi che cambiano. È il caso di Zendaya, che nel 2023, non si è lasciata sfuggire alcuna occasione per mettere in mostra il suo bellissimo taglio di capelli super corto, ma super elegante e voluminoso, da vera e propria diva di Hollywood! E quale modo migliore di prendere spunto proprio da lei, se non avete idea di come alleggerire la vostra foltissima chioma? Con il bubble bob non solo sarete trendy, ma riuscirete finalmente a liberarvi, una volta per tutte, della pesantezza dei capelli che puntualmente ricadono sul collo, senza lasciarlo mai respirare. È bellissimo se abbinato ad una capigliatura mossa per natura, ma anche sui capelli lisci ha il suo gran bel vantaggio. Insomma, non c’è nessuna controindicazione per questo taglio, e siamo certi che non vediate proprio l’ora di provarlo! Ecco a voi qualche dritta da seguire.
Intramontabile caschetto corto
Scalato o alla pari, colorato o sfumato, il caschetto corto non stanca mai! E soprattutto in vista dell’estate, è una delle idee di taglio che va per la maggiore. Sarà forse per via del caldo, o della ricerca di praticità e comodità? Chi lo sa, certo è che il Bubble Bob risponde ad ogni esigenza e regala un aspetto davvero sorprendente! Capace di ringiovanire anche il volto delle over 50 e di valorizzare quello delle under 30, per esempio. Per chi desidera essere sempre in ordine, optare per un taglio del genere, decisamente a bassissima manutenzione, è davvero l’ideale. E non dimentichiamo, che anche al mare, il bubble bob ha i suoi vantaggi: quando i capelli vengono a contatto con l’acqua marina, e quindi salata, automaticamente tendono ad arricciarsi e incresparsi. Ma con questo tipo di taglio, non avete proprio nulla da temere: vi basterà applicare, dopo il bagno, un prodotto con protezione solare e usare una spazzola a denti larghi: in un attimo sarete super splendenti e potrete essere delle vere star anche in spiaggia!
Come acconciarlo
È un taglio tutto sommato molto semplice da realizzare, generalmente arrotondato sotto la mascella, utile a riprodurre l’effetto bombato in stile bolla, per rendere il viso più dolce e sensuale. Per chi ha i capelli fini, suggeriamo di realizzare una piega mossa per rendere la chioma più voluminosa. In casi estremi, anche sottoporvi ad una tecnica di permanente sui capelli potrebbe rivelarsi un successo, per garantire un effetto vaporoso senza troppi sforzi. Un’altra alternativa, potrebbe essere realizzare la piega in stile anni ’90, consigliata per chi ha già una capigliatura mossa e desidera definire al meglio l’acconciatura per un effetto super wow, anche nella quotidianità! Questo taglio, è anche perfetto per chi desidera aggiungere al look la stessa vigorosità di Elvira in “Scarface“, interpretata da Michelle Pfeiffer.
La tendenza del Bubble Hair
Vi state chiedendo se esiste un modo per aumentare l’autostima di una donna, senza coinvolgere le semplicistiche tecniche di make-up o manicure? Tutto quel che vi resta da fare è prendervi semplicemente cura del vostro stile e della vostra personalità. In che modo? Affidandovi alla tendenza del Bubble Hair, dai capelli a tutto volume, con cui riferirsi non solo ai capelli ricci, ma comprendendo tutte le tipologie di capelli, anche quelli lisci, purché siano vaporosi, corposi e leggeri. Da qui deriva il bubble bob, rinunciando alle lunghezze enigmatiche che hanno contribuito al lancio del trend, per sviluppare una versione decisamente corta di un caschetto che richiama lo stile Bubble, ma lo reinterpreta in chiave modernissima e fashionissima! Il nome si ispira proprio alle linee curve, morbide, come se fossero racchiuse in una vera e propria bolla di sapone: per un viso dai lineamenti poco tondeggianti e decisamente spigolosi, è la svolta. In questo modo riuscirete ad incorniciare il volto, pur mantenendo vivi i tratti distintivi della vostra immagine nel complesso. Una vera e propria novità per sentirsi finalmente più belle e più fiduciose verso sé stesse!