Come il matcha lattes e il Dyson Airwrap, la nuova tendenza per capelli più cool della stagione è una combinazione vincente di due cose separate. Se stai cercando un nuovo audace colore di capelli autunnale, permettici di presentarti “bropper”, una svolta bruna sulla tendenza apparentemente inarrestabile dei capelli ramati.
Non è un segreto che i capelli rossi abbiano dominato negli ultimi due anni con tutti, da Megan Fox a Lily James, Kendall Jenner e Ciara che indossano il look. Ma mentre ci dirigiamo verso l’autunno, quella tonalità vibrante sta ricevendo un piacevole aggiornamento. Come visto su star come Lindsay Lohan e Kehlani, i capelli bropper sono più scuri e un po’ più sensuali, rendendoli perfetti per la stagione lunatica che si sta avvicinando. Per saperne di più sulla tendenza del colore dei capelli bropper per l’autunno, continua a leggere.
Qual è il colore dei capelli Bropper?
Come avrai dedotto dal nome, la nuance combina marrone e rame (brown e copper), rendendolo un ottimo colore intermedio per le brune naturali che cercano di cambiare le cose senza diventare super drammatiche. “Bropper differisce dal tipico rame fondendo i toni di base marroni naturali con oro e rosso”, dice a POPSUGAR Lauren Mildice, colorista al Maxine Salon di Chicago. “Questo neutralizza l’elemento arancione indesiderato nella maggior parte dei rame e crea un effetto più morbido, piuttosto che un tono arancione abbagliante.”
La natura del colore lo rende facile da ottenere su una base marrone naturale, ma non è un requisito per ottenere il look: dovrai solo fare un piccolo lavoro extra per arrivarci se hai i capelli naturalmente biondi o neri. “Bropper si ottiene mescolando pezzi dipinti di sfumature di rame, ambra e marrone di varia profondità e leggerezza su tutti i capelli”, afferma Mildice. “Questa tecnica è personalizzata in base allo spessore, alla consistenza e allo stile di vita di un cliente.” Il risultato finale è un bellissimo mix di toni marroni, rame e ambra. “È più un bronzo alla cannella piuttosto che un biondo fragola”, dice.
Come mantenere i capelli bropper a casa
Anche se i capelli rossi non sono così capricciosi come i biondi, vorrai comunque assicurarti di prenderti cura adeguatamente del tuo nuovo stile. “Shampoo e balsamo di qualità sono così importanti”, afferma Mildice. “Scegliendo quello sbagliato, potresti finire per togliere il colore. Più passaggi fai per proteggere il tuo colore, più a lungo durerà.” Raccomanda lo shampoo Kérastase Chroma Absolu. L’acqua fredda è preferibile durante il lavaggio per aiutare a prolungare la vivacità della tintura. Anche l’uso di un termoprotettore durante lo styling con strumenti a caldo è fondamentale. “Crea una barriera tra i tuoi capelli e il calore”, dice.
Correttore rosa, come usarlo per nascondere le occhiaie tanto indesiderate