Tra le tendenze colore capelli primavera/estate 2025, non possiamo fare a meno del bronde balayage. L’effetto che si ottiene da questa tecnica è un effetto naturale a causa della presenza sia del colore di base naturale e sia delle schiariture. Dona un look baciato dal sole, ed è variabile in base al risultato desiderato.
Le caratteristiche
Il bronde balayage si ottiene con una schiaritura a mano libera e senza l’utilizzo di carta stagnola, prevede la schiaritura di 1 o massimo 2 toni più chiari rispetto al colore della base naturale, infatti questa tecnica non è ottima per creare un biondo freddo su base scura. È una tecnica considerata vincente che dona un effetto luminoso ma allo stesso tempo non troppo vistoso alla capigliatura. Prima di realizzarlo assicurati di trovare la tonalità di biondo giusto attrerso l’armocromia.
A chi sta bene
Il bronde balayage è una colorazione che sta bene praticamente a tutte, ma i due tipi di tagli particolarmente indicati per questo tipo di colore sono i capelli lunghi, proprio perché, per natura, evidenziano meglio il gioco di sfumature, e il long bob. Per quanto riguarda il sottotono della pelle, valorizza quasi tutte le carnagioni, in particolare quelle né troppo chiare né troppo scure.
Prendersene cura
Il bronde balayage sta bene a chi ha un sottotono freddo quindi a chi fa parte delle palette estate o inverno. Questa colorazione necessità di prodotti ottimi per il mantenimento. Nel caso caso del Balayage freddo bisogna utilizzare uno shampoo tonalizzante antigiallo. Una maschera tonalizzante antigiallo in modo da mantenere i capelli sempre morbidi, idratati e sani. Infine, per un risultato brillante e ottimale uno spary alla cheratina.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità a dettare tendenza in fatto di colorazione capelli primavera/estate 2025.
Da Khloé Kardashian, sua sorella Kylie Jenner, Jennifer Lopez, Gisele Bündchen, Selena Gomez e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione calda il bronde balayage è la scelta perfetta per voi.