ll bixie cut non altro che: una fusione tra due tagli must have come il pixie e il bob. È ul taglio perfetto per chi vuole un taglio corto ma non troppo, con una facile gestione per un hairlook fresco e sbarazzino. Si tratta di un hairlook sfilato, leggero e spettinato. Perfetto per quelle persone che non vogliono perdere troppo tempo dietro ai capelli, quindi a bassa manutenzione e amano lo stile anni ’90.
Le caratteristiche
Il brixie cut è uno di quei tagli di capelli corti che richiede qualche accorgimento per apparire al meglio e che non passa mai di moda. Combinando un pixie cut e un bob, perfetto per chi ha intenzione di stravolgere il proprio look i ìn vista della stagione fredda. Possiamo inoltre affermare che, questo taglio corto offre: il volume e la lunghezza di un bob abbinati agli strati tagliati e spigolosi di un pixie cut.
A chi sta bene
Il brixie cut si adatta perfettamente a diverse forme del viso e tipi di capelli. Che tu abbia ciocche folte e voluminose e un viso rotondo o capelli fini e un viso ovale, questo taglio corto può fare a caso tuo. Perfetto sia per le chiome ricce, mette in risalto i ricci naturali, aggiungendo volume, sia per quelle lisce, ggiungendo volume e consistenza per effetto più pieno.
La piega
Il brixie cut non necessita di una manutenzione particolare se non quella della frangetta. Può essere passata con la piastra e resa liscia, ma meglio trattarla con la spazzola per creare delle onde morbide che aprono verso l’esterno. Le ciocche si asciugano all’aria o con il phon dopo aver usato un apposito prodotto per togliere umidità e crespo, dando una forma dinamica e voluminosa allo stesso tempo.
Le star
Tra le amanti della nuova tendenza brixie cut abbiamo le celebrità. Da Demi Lovato, Florence Pugh, Kylie Jenner, Halle Berry, Kasia Smutniak e tante altre.
Se vuoi cambiare il tuo hairlook in vista delle stagioni fredde, questa è la scelta più adatta.