Il Bridge è un piercing situato esattamente sulla parte del setto in mezzo agli occhi. Questo tipo di surface, però, presenta qualche accorgimento necessario da osservare e può incorrere in diverse problematiche. Ma quali?
Leggi anche: Piercing sopracciglio: cura, dolore, complicazioni e FOTO
Bridge Piercing: cos’è
Come abbiamo detto, il Bridge è un piercing che fa da “ponte” – come suggerisce la parola dell’inglese – fra gli occhi. Questo gioiello viene applicato nelle pelle tramite la tecnica del surface, quindi facendo passare l’ago canula da una parte all’altra della zona desiderata.
Dolore
Partiamo subito con la premessa che il Bridge piercing sia tutt’altro che indolore, anzi risulta piuttosto fastidioso a causa della quantità di pelle da bucare. Inoltre, se non ci si dovesse affidare a un piercer professionista si potrebbe incorrere in una serie di problematiche molto gravi: basti pensare che il piercing di cui stiamo parlando sfiora dei nervi essenziali per la mobilità del nostro volto.
Durata
Il Bridge può durare diversi anni, se curato nel modo accurato. Ma purtroppo lascia qualche piccola cicatrice.
Quanto costa il bridge piercing?
Il prezzo del Bridge si aggira intorno ai 60 euro, ma il costo viene fatto a discrezione del professionista da cui vi recherete e dal tipo di gioiello scelto per adornare il vostro viso.
Cure
Sarà il vostro piercer a consigliarvi la cura migliore per il vostro Bridge, ma tendenzialmente sarà sempre bene disinfettarlo e usare una crema tipo Gentalyn Beta.