Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il boy bob. Un mix tra il bob corto e il bob lungo . Questo taglio di capelli si ferma un po ‘sotto le orecchie e si distingue per le sue lunghezze leggermente degradate. Tra i più amati degli ultimi anni e soprattutto molto versatile e adattabile ad ogni tipo di capello. Ricci o lisci, con frangia o senza, l’importante è procedere con questo cambio look.
Le caratteristiche
Il boy bob è un caschetto particolarmente corto d’ispirazione maschile, che prende spunto dai tagli di capelli di alcuni dei più famosi cantanti delle boyband anni ’90. Impossibile dimenticare il fascino di Robbie Williams o i lucenti capelli di Nick Carter dei Backstreet Boys di quel periodo. Il loro taglio androgino, leggermente spettinato e con la riga centrale. Non prevede la frangia, ma piuttosto dei ciuffi più corti scalati all’altezza degli occhi. Tuttavia, essendo un taglio particolare, la frangetta può essere un buon modo per addolcirlo.
A chi sta bene
Il boy bob si presta benissimo a valorizzare ogni tipologia di chioma e che è in grado di donare volume anche a chi ha i capelli fini, risultando un look perfetto anche per questo tipo di capigliature. Un taglio netto dei capelli, sia nella sua parte posteriore che in quella laterale. Ma che nella sua parte frontale, presenta delle lievi scalature della chioma, che vanno a creare movimento all’intera capigliatura.
Lo styling
Per avere un boy bob sempre perfetto è necessario: portarlo spettinato e più al naturale possibile. Meglio optare per le onde naturali dei capelli, mantenendo quell’idea di movimento che gli conferisce la sua bellezza originale. Per occasioni più speciali invece, potrai provare la piega all’indietro. Anche in questo caso non serve una grande manualità: basta pettinare all’indietro con la spazzola i capelli bagnati da un po’ di gel.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Jenna Ortega, Lily Aldridge, Elsa Hosk, Kaia Gerber, Megan Fox, Selena Gomez e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del boy bob.