Tra le tendenze taglio capelli 2025 più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il box bob. È un taglio netto e smussato, a forma di scatoletta che si posiziona appena sotto l’altezza della mascella e solitamente è un taglio pari, non ha livelli né scalature che enfatizzano le curve, ecco perché il nome richiama le sue linee androgine.
Le caratteristiche
Il box bob è un taglio che dà consistenza ai capelli. A discapito della sua linea geometrica e spigolosa, regala un buon movimento e soprattutto, grazie a un effetto texturizzante, regala l’illusione di un maggior volume, aspetto che chi ha i capelli fini apprezzerà sicuramente. Lo styling solitamente è liscio, possono bastare spume, spray al sale marino, paste modellanti e volumizzanti per dare una piega anche senza utilizzare il calore.
A chi sta bene
Il box bob ha una grande versatilità. Si adatta a ogni forma di ovale e può essere tagliato con accorgimenti specifici per ciascun caso. Se il viso è più allungato si può aggiungere una frangia abbondante, mentre se il viso è più tondo il perimetro potrebbe essere leggermente più lungo nella parte frontale. Si può realizzare più lungo o più corto a seconda dei lineamenti del viso, si può optare per scalature e asimmetrie.
Come prendersene cura
Per avere un box bob sempre perfetto è necessario: usare una lacca a tenuta media che fissa e sostiene ogni tipo di styling prevenendo allo stesso tempo l’effetto crespo e proteggendo i capelli dagli agenti esterni; ideale per ottenere una capigliatura luminosa e naturale. Utilizzare anche un fluido condizionante che memorizza la piega, perfetto per aumentare la tenuta dello styling mantenendo morbidezza ed elasticità della chioma.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Jennifer Aniston, Claire Danes, Kourtney Kardashian, Hailey Bieber, Selena Gomez. Per non passare inosservate durante la stagione fredda, non possiamo fare a meno del box bob.