Tra le tendenze taglio capelli della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il bouncy bob. D’ispirazione anni ’90, raffinato e lussuoso, che esprime una ricercatezza vintage. Uno dei caschetti voluminosi con le punte arrotondate, ottenuti con l’utilizzo dei bigodini. Questo stile è stato apprezzato da star come Elsa Hosk, Zendaya e tante altre celebrità.
Le caratteristiche
Il bouncy bob prevede quindi una lunghezza di capelli media o corta, un’opzione molto versatile e pratica da portare. Nell’ultimo periodo è il taglio di capelli più richiesto perché molto versatile e caratterizzato da varie varianti: può essere corto, cortissimo, ma anche medio o lungo e può essere realizzato su ogni tipo di capello.La parola chiave di questo nuovo taglio di capelli è senza dubbio volume, sulle radici ma anche sulle punte. Si ottiene quindi creando delle onde voluminose su tutta la chioma, mantenendo un aspetto estremamente naturale senza realizzare una piega perfettamente definita.
A chi sta bene
Il boucy bob può arrivare alle spalle o addirittura all’altezza della mandibola lasciando il collo scoperto. Un taglio che può adattarsi a diverse tipologie di forme del viso e tipi di capelli, ma a trarne vantaggio sono in particolare: un volto rotondo, creando l’illusione di linee più lunghe e affusolate, aggiungendo definizione. Se hai capelli fini e desideri aggiungere volume e corpo alla tua chioma.Inoltre, se ami l’aspetto voluminoso e sogni capelli sempre dinamici questa è la scelta perfetta.
La piega
Per mettere in risalto il bouncy bob è necessaria una piega voluminosa. La sua caratteristica distintiva risiede nelle onde che si sviluppano in lunghezza, creando un movimento elegante che sembra danzare soprattutto all’altezza delle spalle. Queste onde, seppur di dimensioni notevoli, sono discrete, il che significa che non saranno eccessivamente appariscenti ma aggiungeranno quel tocco di dinamicità.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2024/2025.
Da Zendaya, Kylie Jenner, Charli D’Amelio, Jennifer Aniston, Claire Danes, Gigi Hadid e tante altre. Se non volete passare inosservate, non potete fare a meno del bouncy bob.