Il boule è il taglio dell’autunno-inverno 2021/2022; questo fa parte dei tagli corti e in questo articolo vogliamo farvelo conoscere meglio.
Leggi anche: Tagli corti: come combattere il caldo estivo con questi look
Cos’è il boule?
Il boule, come dicevamo, fa parte della schiera dei tagli di capelli corti e ha una forma leggermente stondata. Questo dettaglio lo rende perfetto per le donne di ogni età: il look presenta diverse versioni; può essere quindi portato vaporoso, liscio, mosso o riccio. Non c’è alcun limite al vostro estro e alla vostra fantasia!
Sulla nuca, comunque, il boule risulta essere leggermente più lungo e sulla fronte è invece molto più corto. A favorire un effetto leggero e trendy, poi, ci si mettono le sfilature create ad hoc nella versione morbida e non geometrica e netta. Se si vuole impreziosire questo taglio, poi, si può pensare di aggiungere una frangia asimmetrica e spettinata, per dare un tocco di brio.
Il boule, comunque, è adatto a tutte: si addice perfettamente ai visi rettangolari, ovali, squadrati, spigolosi o tondi. Ovviamente, in ognuno di questi casi, la rifinitura per renderlo personalizzato e versatile è doverosa. Chiedete consiglio al vostro parrucchiere e lasciatevi ispirare da questo look sbarazzino e intrigante. Di seguito vi lasciamo qualche foto per convincervi del vostro prossimo taglio!
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!