Colore è la parola d’ordine per la collezione Primavera Estate 2021 di Dolce&Gabbana e, infatti, il nome che la coppia creativa le ha dato è Patchwork di Sicilia. Una rinnovata dichiarazione d’amore per la loro terra d’origine, culla di una cultura fatta di bellezza e contraddizioni, di cui la spettacolare Borsa Dolce Box è senza dubbio un pezzo iconico.
Leggi anche: Pink indossa un vestito giallo floreale di Valentino. È meravigliosa
Tra sofisticatezza e volume
In una collezione che ne ripercorre la storia reinterpretandone i codici stilistici, la Dolce Box incarna l’artigianalità, l’amore e l’attenzione al dettaglio di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
Esempio di un delicato equilibrio estetico tra sofisticatezza e volume, questa borsa ovviamente Made in Italy è realizzata interamente in resina dipinta e foderata in vitello. Il manico permette di indossarla a mano, ma è anche fornita di una tracolla regolabile removibile in pelle a stampa iguana con attacchi color oro chiaro, come tutti i dettagli metallici e i piedini alla base.
Tutto in questa borsa ricorda una squisita ceramica siciliana, dalle forme scolpite alle sfumature vibranti sui petali. Il prezzo è, anch’esso da opera d’are: 4.500 Euro, e la borsa è disponibile sul sito ufficiale della maison anche nelle varianti gialla e rosa e viene venduta con un particolare packaging dedicato.