Rappresenta il colore di tendenza di fine 2024 e inizi 2025. Stiamo parlando di un rosso scuro come il vino è perfetto da indossare nell’imminente autunno inverno. Ma alcuni indizi social anticipano che lo ritroveremo anche il prossimo anno per un effetto looking rich. La storia insegna che i colori la dicono lunga sulle nostre ambivalenze ed ecco che è subito bordeaux mania.
Il significato
Il bordeaux mania rappresenta il nuovo trend della stagione autunnale e invernale. Questo colore è sin dall’antichità legato al tema della nobiltà di classe e dell’eleganza. Originale e mai scontato, sofisticato e di carattere, trasmette passione e profondità. Verde, marrone, blu ma anche grigio e bianco, ecco i colori da accostare, come dimostrano sia le passerelle.
Il trucco
Il bordeaux mania si è impossesato anche del make up. Infatti, il rossetto burgundy, può avvicinarsi al marrone e diventare caldo, ricco e avvolgente, ma anche virare verso riflessi più violacei, ispirati alle more, e apparendo più morbido e freddo. Perfetto per chi ha labbra morbide e ben disegnate, che possano essere valorizzate da questo colore.
I capelli
Anche i capelli si tingono di bordeaux mania. Perfetto per esaltare i capelli castani o neri dando loro personalità. Se il ramato non fa per voi ma se volete comunque scaldare la chioma, l’ispirazione è dunque il vino, profondo, cangiante e ricco di riflessi dal magenta al viola, dunque freddi, che creano questo risultato equilibrato, ideale per l’autunno/inverno.
Le unghie
Le unghie si tingono di bordeaux mania. Rappresenta un classico della manicure autunnale, il cherry mocha è la sua versione più chic e raffinata per l’autunno 2024.
Definito come un bordeaux ciliegia profondo, è pronto a diventare il must have della stagione.