Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il bombshell cut. un taglio che esalti la massa e contemporaneamente le dia leggerezza, creando così una cornice per il viso e rendendo il look più dinamico, esigenze che spesso compaiono dopo i quarant’anni. Una lunghezza media scalata, che, come dice il nome si ispira, all’inconfondibile icona francese senza tempo Brigitte Bardot.
Le caratteristiche
Il bombshell cut è un taglio medio e scalato che sfoltisce la chioma ma che allo stesso tempo non le fa perdere il suo naturale volume e movimento. Mantenendo intatte le caratteristiche dei capelli e donandogli un fascino nuovo e assolutamente cool. Un hairlook super femminile, sexy e che dona massimo rilievo alla chioma. Ma anche un taglio che si caratterizza per il suo effetto voluminoso e blowout in perfetto mood anni ’90. Insomma, un mix di stili, particolarità e dettagli che lo rendono il cambio look per eccellenza del 2025.
A chi sta bene
Il bombshell cut può essere personalizzato in base alla forma del viso e alla tipologia di capelli, diventando un’opzione versatile per chiunque voglia osare con un look differente. Un’ottima scelta per chi ha un viso tondo, poiché i suoi strati creano l’illusione di maggiore lunghezza e definizione. Gli strati più corti sulla parte superiore aiutano a slanciare la figura e a dare un effetto di maggiore verticalità al viso. Per chi ha il viso ovale invece, essendo una forma bilanciata, permette di giocare con il volume senza alterare troppo le proporzioni.
Lo styling
Per avere un bombshell cut sempre perfetto è necessario: realizzarlo sia sulle chiome lisce, mosse ma anche su quelle ricce, e che dona il massimo di sé sui capelli folti, poiché in grado di adattarsi alla perfezione alla corposità della chioma, senza snaturarla ma anche permettendole di alleggerirsi. In fase di asciugatura, dovrete pettinare in modo che le punte della chioma e soprattutto quelle della frangia, puntino verso l’esterno, creando un gioco di movimento in tutta la capigliatura.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Nicole Kidman, Margot Robbie e Charlize Theron, Camila Cabello, Zendaya, Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non possiamo fare a meno del bombshell cut.