Ogni epoca ha la sua frangia. Dalla frangia completa degli anni ’60 al look piumato degli anni ’70 fino alle varianti voluminose degli anni ’80, il taglio per incorniciare il viso funge da indicatore estetico di una stagione particolare, l’estate. Ma per quanto riguarda la frangia anni ’90? Ecco che tra le tendenze capelli 2024 arriva la bombshell bangs.
Che cos’è una bombshell bangs
Una frangia voluminosa che incornicia il viso aggiunge immediatamente drammaticità e fascino a qualsiasi acconciatura. Che siano abbinati a strati lunghi e succulenti per uno scoppio perfetto o aggiungendo volume a un caschetto elegante, la bombshell bangs fa sicuramente rappresenta un look super raffinatiìo. Si tratta di uno stile di frangia molto più versatile rispetto ad altri. Grazie alla sua leggerezza, si adatta bene anche a visi che abitualmente faticherebbero ad indossare una frangia. Infatti, giocando con le lunghezze, la si può adattare facilmente ai visi ovali, rotondi o spigolosi.
A quali tagli di capelli si adatta
La bombshell bangs è perfetta su tagli con una lunghezza stile bob o più lunghi. L’importante è inserirla in un contesto che abbia lo stesso stile di leggerezza e movimento, evitandola sulle forme molto lineari. Questa tipologia di look è caratterizzata da ciocche di frangia lunghe e leggermente sfumate, che si aprono dolcemente ai lati del viso. Perfetto per chi desidera uno stile sia naturale che glamour e ricordiamo che questa frangia può essere adattata a diverse lunghezze e texture dei capelli.
Come mettere in piega la bombshell bangs
Per mettere bene in piega una bombshell bangs è neccessario: una classica piega con spazzola e phon che ci permetterà di creare un wavy look morbido e naturale. Qualora non si abbia molta manualità, sarà sufficiente un semplice arricciacapelli. aiuterà a ricreare l’acconciatura tipica degli anni ’90. Dopo aver creato le onde con la styler, vi basterà aprirle con una spazzola e fissarle con l’aiuto di una semplice lacca per conferire corpo e volume per un look al passo con le tendenze 2024.
La regina della bombshell bangs
Sabrina Carpenter ha rilanciato la bombshell bangs. Durante le sue performance ha optato sempre una frangia bombata, con punte flipped per un tocco rétro, che si apre al centro. Una proposta che la cantante ha abbinato alla sua lunga chioma liscia, mossa.
La frangetta sfiora appena lo sguardo, mettendolo ancora più in risalto. Dai red carpet ai concerti, le piega che predilige è quella delle onde flat, scompigliate e volutamente imperfette.