Se desideri un look alternativo per l’estate 2024, non potrai fare a meno del bohémien style. Si tratta di onde morbide abbinate a lunghe trecce. Ispirato alle mode degli anni Sessanta e Settanta, lo stile boho è caratterizzato da una sovrabbondanza di dettagli ispirati a diverse culture e soprattutto alla natura anche per quanto riguarda la capigliaura.
Che cos’è lo stile bohémien
Il termine francese Bohème fu usato per la prima volta nel XIX secolo per descrivere lo stile di vita non convenzionale dei cosiddetti bohémien, ovvero artisti, scrittori, musicisti e attori marginalizzati e impoveriti delle maggiori città europee. Per Il bohémien style si intende capelli sciolti, che siano lisci, ondulati, ricci, sottili o spessi.
Le acconciature in bohémien style
Lo stile wild, selvaggio, abbinato a una pettinatura messy, spettinata, il perfetto connubio per realizzare un’acconciatura 100% bohémien style. Ampie ma non perfettamente definite né uniformi, possibilmente scomposte, proprio come se i capelli fossero stati appena usciti dall’acqua del mare. Piccole treccine ai lati del viso sono perfette per incorniciare il volto e ricreare un look dall’aria sbarazzina. Tipiche degli anni Novanta, nello stile boho sono molto amate perché creano nelle ciocche geometrie irregolari. Laterale e lungo la schiena, la treccia è la prediletta tra le pettinature boho. Come il bun, il suo stile è spettinato e scomposto. La capigliatuta non è uniforme e si intreccia a nastri colorati insieme a foglie, fiori e piume.
Treccia boho
Una bohémien style treccia è indicata soprattutto per le donne che hanno capelli lunghi, scalati o medi. L’effetto finale è romantico, raffinato e delizioso, tanto che questo tipo di treccia è uno degli hair look preferiti dell’estate 2024, per avere sempre un aspetto ordinato ma al contempo molto femminile. Realizzarla non è difficile, ma prima di tutto occorre avere a disposizione gli strumenti giusti per poter eseguire una treccia boho suggestiva e impeccabile. Per realizzare questa treccia servono spazzola, pettine, degli elastici e la lacca per definire il tutto.
Lo stile perfetto
Per realizzare un bohémien style, pettinare i capelli bagnati e dividerli in sezioni di dimensioni differenti, creando alcune trecce larghe e altre più sottili.
Una volta sciolti i capelli, il risultato sarà una chioma wild, libera e shaggy, ideale per sfoggiare un look estivo, rilassato ma allo stesso tempo glamour.