Per essere sempre al passo con le tendenze capelli taglio estate 2024, non possiamo fare a meno del bob voluminoso. Un hair cut che da una parte sembra essere nostalgico, mentre dall’altra è palesemente strategico, è infatti, la soluzione migliore per valorizzare un taglio che rischia di apparire piatta, soprattutto per chi ha i capelli fini.
Le caratteristiche di questo taglio
Conosciuto anche come caschetto, il bob voluminoso si presenta tendenzialmente liscio, lungo appena sopra le spalle e privo di scalature e asimmetrie. Può essere portato con o senza frangia e la riga si può realizzare centrale o laterale. Un taglio che accumula corpo e pesantezza alle estremità dei capelli. Un’acconciatura che si nota, come un accessorio sulla testa.
Varie tipologie
Il bob voluminoso è molto versatile, estistono varie tipologie per portarlo come adi esempio: con ciuffo più voluminoso o piatto e posizionato da un lato o dall’altro. Mosso per un effetto trasandato e chic, molto messy tendenza dell’estate e vuole mettere in evidenza il contrasto cromatico fra punta e radici. Oppure con riga centrale e schiariture che rendono il bob ancora più dinamico per questo taglio. E infine, con la classica piega anni ’90 blowout che tende ad enfatizzare totalmente il volume della chioma.
A chi sta bene
Il bob voluminoso è perfetto per quei tipi di viso dalla mandibola poco sviluppata, come il viso triangolo e il viso ovale allungato. In questi casi, infatti, il volume andrà a concentrarsi sulla parte inferiore del viso, donando equilibrio alla figura.
La tendenza numero uno delle star
A lanciare il trend del bob voluminoso è stata l’attrice, modella e cantante Zendaya con il suo look visto alla finale di Wimbledon e sugli ultimi red carpet a dettare il trend capelli a caschetto.
Ha puntato i riflettori sul taglio voluminoso, tendenzialmente con le punte arrotondate verso l’interno, e abbinato a ciuffi altrettanto voluminosi, di chiara ispirazione anni ’90.