Tra le tendenze taglio capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno del bob voluminoso scalato. Questo stile può essere personalizzato per adattarsi a diversi tipi di chioma, lunghezze e forme del viso. I livelli scalati aggiungono volume e texture, mentre la lunghezza di questo hair cut può essere regolata per creare un look più corto o più lungo, a seconda delle preferenze personali.
Le caratteristiche
Il bob voluminoso scalato dà molto movimento e volume ai capelli molto di più di uno stile di capelli lisci, rendendolo la scelta più adatta ai capelli fini, cui dona una consistenza extra. Il look casual e naturale è ideale per la primavera-estate, poiché il bob scalato può essere asciugato anche all’aria senza nemmeno bisogno di acconciatura.Un taglio che accumula corpo e pesantezza alle estremità dei capelli. Un’acconciatura che si nota, come un accessorio sulla testa. Si sposa benissimo con nostri look autunnali e invernali.
A chi sta bene
Il bob voluminoso scalato è una reinterpretazione moderna e dinamica del classico bob, che aggiunge movimento e volume alla chioma. Questo stile versatile si adatta a ogni tipo di viso e texture dei capelli, offrendo un look fresco.Valorizzano di più i capelli lisci e mossi, ma sono da evitare sulle capigliature molto mosse e ricce, perché aggiungono volume e movimento. I visi a cui donano di più, invece, sono quelli rotondi e rettangolari.
Metterlo in piega
Il bob voluminoso scalato essere plasmati con l’uso strategico di gel e lacca. La piega perfetta per questo tipo di taglio, è quella liscia fatta con l’ausilio della piastra. Questo strumento va utilizzato sui capelli asciutti e dopo aver applicato un termo-protettore, in maniera tale da proteggerli dal calore innaturale della piastra. Se quest’ultima non imposta la temperatura ideale in automatico, impostatela voi manualmente sui 180°. Dopo aver fatto riscaldare la piastra, iniziate a fare la piega nella parte bassa e posteriore della nuca.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2024/2025.
Da Keira Knightley, Jenna Ortega, Gigi Hadid, Megan Fox, Jennifer Aniston, Kim Kardashian e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione autunnale e invernale, il bob voluminoso scalato è la scelta perfetta per voi.