Ormai non è più un segreto: il bob è il taglio medio che si adatta a ogni volto e sta bene alle donne di qualsiasi età. Se i tagli pari e netti, però, non sono di vostro gusto, arriva un’alternativa pronta a conquistarvi! Stiamo parlando del bob – o caschetto – scalato, perfetto per chi ha bisogno di dosare i volumi in base ai propri lineamenti o alla natura della propria chioma.
Leggi anche: Il ritorno del Carrè! Un taglio versatile che si adatta a ogni viso
Bob scalato: caratteristiche
Le caratteristiche di questo taglio ormai le conosciamo: questo look permette di giocare con le lunghezze adattandole perfettamente a ogni viso; inoltre si presta a ogni colore e ogni tecnica innovativa, come ad esempio il Face Framing o il Balayage. E non è finita qui, perché se questo non dovesse ancora convincervi, il bob scalato è perfetto da impreziosire con un ciuffo laterale o una frangia!
Perché sceglierlo?
Se siete amanti dei capelli di media lunghezza, il bob scalato fa decisamente al caso vostro. Moltissime celebrità hanno già optato per il look facendolo diventare un vero e proprio tratto distintivo della loro immagine. Se non vi abbiamo ancora fatto cambiare idea, di seguito vi lasciamo tante foto pronte a ispirarvi prima del vostro prossimo appuntamento dal parrucchiere.