Per essere al passo con le tendenze taglio capelli 2024/2025, non possiamo fare a meno di menzionare il bob scalato. Una versione ancora più dinamica del lob, poiché prevede una scalatura che dona movimento e volume alla chioma. La scalatura consente di alleggerire i capelli e di creare un effetto sbarazzino e naturale, perfetto sia per chi ha capelli lisci che mossi.
Le caratteristiche
Il bob scalato è da consigliare a coloro che hanno i capelli per natura lisci, sani e senza doppie punte, per evitare d’impazzire ogni volta nel cercare di mantenere la piega senza che i difetti della capigliatura vengano evidenziati. Se portato liscio e con un viso oblungo, la frangia è quasi d’obbligo per spezzare e riequilibrare la verticalità del volto, al contrario, se questo è tondo o quadrato meglio evitarla, così come l’effetto mosso o riccio.
A chi sta bene
Il bob scalato perfetto per un viso ovale, poiché ne esalta la simmetria naturale. Un lob con scalatura leggera aggiunge movimento e incornicia il viso senza alterarne le proporzioni. Per chi ha un viso tondo, il bob lungo scalato è l’ideale per creare un effetto di allungamento.
Come asciugarli
Per avere una piega perfetta è necessario: richiedere il bocchettone stretto da applicare al phon, dirigendo il getto di calore, mai eccessivo, dall’alto verso il basso per non sollevare le cuticole creando effetto crespo ed elettricità. In caso di long bob scalato liscio, si possono movimentare le lunghezze con le mani, per enfatizzare l’effetto di sovrapposizione delle punte, donando anche uno styling messy.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2024/2025.
Da Sophie Marceau, Selena Gomez, Lily Collins, Emma Stone, Kate Bosworth e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del bob scalato.