I vostri capelli sono particolarmente fini, e questo vi preoccupa in fase di styling? Siete consapevoli che i capelli sono molto sottili, ma vorreste dargli il giusto taglio per poterli valorizzare al meglio? Questo approfondimento, probabilmente, potrebbe fare al caso vostro: vediamo infatti insieme una collezione di bob per capelli fini che vi consigliamo di valutare per poter indossare un pratico e seducente look invernale già in questi giorni. Ma quali sono le migliori soluzioni per voi? E perché, probabilmente, passano proprio da un bob?
Cosa dovete assolutamente tenere in considerazione nella scelta di un look per capelli fini
Introdotto quanto sopra, vi ricordiamo che, innanzitutto, il look per i vostri capelli sottili dovrà tenere in considerazione una fondamentale necessità tipica dei capelli fini: il bisogno assoluto di texture che possa conferire loro un aspetto sufficientemente strutturato e voluminoso. Come ben sanno tutte le donne che hanno i capelli fini e che “combattono” con essi ogni giorno, i capelli molto sottili hanno la spiacevole tendenza ad appiattirsi e a non avere il giusto volume. Proprio per questo motivo, oltre ad aiutarvi mediante la ricerca di un buon prodotto volumizzante come shampoo o balsamo specifici, avrete bisogno di un apposito taglio di capelli che potrà valorizzare e sorreggere la vostra “impalcatura”!
Che tagli preferire?
In tale ottica, è bene sicuramente ricordare che dovrebbero essere certamente evitati i tagli di capelli troppo scalati o troppo elaborati e, di contro, sarebbe opportuno preferire i bob alla pari, cui oggi dedichiamo una parte di questo focus, o i bob leggermente asimmetrici. In ogni caso, il segreto di un buon taglio di capelli fini sta nella lunghezza medio-lunga e nelle forme nette che il vostro parrucchiere riuscirà a dare al vostro look, e che potranno essere utili per poter conferire un minimo di volume alla vostra chioma.
Perché il bob lungo è il top?
A questo punto, possiamo entrare un po’ più nel dettaglio e cercare di individuare il taglio di capelli fini e sottili che può andare maggiormente di moda per questa fase dell’anno. Abbandonando parzialmente i tagli alla pixie wavy, che sono ideali solamente se avete capelli naturalmente mossi, ciò che sembra poter scalare le vette delle preferenze delle donne è sicuramente il bob lungo, o long bob, o lob, un tradizionale caschetto lungo, che può essere straordinariamente declinato anche sui vostri capelli fini. Infatti, la sua lunghezza, che arriva a sfiorare le spalle senza però eccedere, sembra essere l’ideale base di lavorazione per qualsiasi texture.
Individuato lo stile di capelli che desiderate avere, non vi rimane che scegliere il taglio e la struttura ideale, che presumibilmente sarà quella che permetterà di dare alla vostra chioma una lunghezza media, arrivando alla linea delle spalle. Oltre a ciò, dovete avere particolare cura di scegliere la giusta tinta per i vostri capelli: una tinta recente e particolarmente accurata per la vostra chioma vi permetterà infatti di conferire ai capelli un effetto “rinfoltito”, mentre l’effetto ricrescita non farà altro che determinare degli stacchi di colore particolarmente sgradevoli, e in grado di togliere pienezza all’effetto finale della chioma.
Concludiamo infine, come nostra abitudine, fornendovi una bella fotogallery che siamo certi riuscirà ad arricchire la vostra gamma di potenziali alternative per la scelta di un look adeguato ai vostri capelli fini per questa parte finale d’anno. Prendetevi qualche minuto del vostro tempo per poter dare una consultazione attenta della serie di scatti che sotto potete trovare, e cercate di capire se vi possa essere qualcosa di modellabile e di personalizzabile sulle vostre esigenze. Fateci sapere che cosa avete deciso!