Un taglio di capelli semplicissimo e, soprattutto, a bassa manutenzione: privo di scalature, è facile da gestire anche in vacanza, specialmente per chi non desidera perdere troppo tempo facendo la piega. Il risultato è una precisione geometrica assoluta, che si sposa con texture lisce e capelli morbidi e mossi, il bob pari è una delle tendenze autunno/inverno 2024 più amate.
Le caratteristiche
Il bob pari si adatta con facilità ai capelli lisci, quanto alle onde e ai ricci. L’aggiunta di un cut netto e perfettamente pari, poi, è l’ideale per valorizzare al meglio il viso e le sue proporzioni, attirando l’attenzione su alcune delle parti più sensuali del volto. Lasciando libero il collo. Il punto di riferimento da tenere è il mento. Questo tipo di caschetto, infatti, non può assolutamente superare la mandibola.
A chi sta bene
Il bob pari si abbina perfettamente tanto ai capelli lisci, quando a onde leggere o, addirittura, ai ricci. Ovviamente, un taglio netto e pari è fondamentale per rendere impeccabile il taglio, eliminando completamente qualsiasi tipo di scalatura e lasciando che il volume sia distribuito uniformemente sulla chioma. Perfetto per un viso ovale oppure lungo, perché riescono a donare equilibrio proprio alle lunghezze.
La piega perfetta
Semplice e senza fronzoli, il bob pari è perfetto con una riga centrale. Per valorizzarlo ancora di più, la piega perfetta per questo tipo di taglio, è quella liscia fatta con l’ausilio della piastra. Questo strumento, va utilizzato sui capelli asciutti e dopo aver applicato un termo-protettore, in maniera tale da proteggerli dal calore innaturale della piastra. Se quest’ultima non imposta la temperatura ideale in automatico, impostatela voi manualmente sui 180 gradi.
Adorato dalle celebrità
Natalie Portman, Eva Mendes, Serena Williams, Lucy Boynton, Scarlett Johannson, Charlize Theron sono i nomi di tante celebrità che hanno scelto di sfoggiare un look da red carpet con il bob pari.
Se volete essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potete farne a meno.