Superata una certa età i capelli tendono a cambiare: andando incontro a un’età matura, infatti, la chioma si opacizza e può diventare più secca. In questo articolo abbiamo raccolto i tagli e i colori più adatti alle donne che hanno superato i 40 anni. Ma quali sono? Ve lo sveliamo subito!
Leggi anche: 100 Tagli di capelli corti per donne di tutte le età
Colori adatti alle donne over 40
Se hai superato i 40 anni, saprai certamente che è bene puntare sui colori naturali che possano rendere giustizia al tuo incarnato e ovviamente ai tuoi lineamenti. Inoltre, con il passare del tempo, i capelli iniziano a presentare i primi bianchi, motivo per il quale bisogna badare un po’ di più alla scelta della tinta giusta.
Per questo è bene optare per una nuance che possa garantirvi un po’ di autonomia fra un appuntamento e l’altro dal parrucchiere: spostate la vostra attenzione sui biondi, magari con radici scure; sui rossi e sui castani caldi. Ogni colore, soprattutto superati i 40 anni, può essere impreziosito da sfumature naturali ricreate ad hoc dal vostro hairstylist.
Il bob
Il taglio giusto per eccellenza, anche e soprattutto superati i 40 anni, è certamente il bob, ovvero il caschetto. Questo taglio rappresenta un classico intramontabile e si adatta perfettamente a ogni viso.
La scelta di questo stile può garantirvi massima versatilità e rendere al meglio sia con una piega mossa che con una liscia e disciplinata. Non avrete assolutamente alcun tipo di limitazione! Inoltre, se amate dare movimento e un tocco di personalizzazione al vostro taglio di capelli, sappiate che il bob è perfetto da abbinare a frangette o ciuffi laterali.