I bob sono oramai quotidiani protagonisti delle nostre pagine di approfondimento sugli stili di capelli più “in” del momento. Straordinari da personalizzare, ultra-versatili per le donne più attente alla moda, una delle tendenze dei bob più apprezzabili è certamente quella che li vede “inclinati” nella loro forma.
Ma perché i bob inclinati potrebbero ben rappresentare la vostra nuova opportunità di hairstyling?
Bob inclinati, meglio dei tagli pari?
Rispetto al bob ordinario, contraddistinto da un taglio di capelli pari, il bob inclinato è una variante di maggiore personalità e brio. Il vostro look potrà infatti guadagnarne in dinamismo e in personalità, giocando su un movimento di lunghezze e su un design che potrete personalizzare in maniera più o meno rapida, andando a slanciare la vostra figura e liberare alcune parti del collo.
Bob inclinati, puntare sulla luminosità
Il bob inclinato potrebbe trovare il proprio stato di maggiore seduzione e grinta attraverso il giusto abbinamento con un tocco di colore e con una tecnica di colorazione che possa conferire la giusta luminosità.
Puntate pertanto sulla ponderazione della nuance sulla base dell’incarnato e degli altri elementi del vostro viso, e contraddistinguete poi il tutto con un tocco di maggiore luce, giocando sui contrasti e sui colpi di sole.
Il bob può essere facilmente gestito e declinato in una versione molto sbarazzina e giovanile, con le lunghezze che ricadono casualmente sulle spalle o nella linea immaginaria del mento. Un po’ di attenzione al colore e qualche accortezza nella pettinatura, potranno fare il resto!
Colore, sfumato è meglio?
Per quanto attiene il colore, non vi sono praticamente limiti alla provvidenza del vostro parrucchiere. Il nostro consiglio è comunque quello di optare per un look abbastanza dinamico anche per quanto concerne la tonalità prescelta, andando magari a sposare una lieve sfumatura, o una rivisitazione dei colpi di sole e delle meches.