Il bob, come ormai ripetiamo sempre, è il taglio perfetto per ogni età e ogni viso. C’è però da fare un piccolo appunto: sebbene questo look doni in maniera impeccabile a tutte, ogni lineamento e ogni forma del volto vogliono i giusti volumi e le giuste scalature. In questo articolo vi illustreremo come portare il vostro bob a seconda della forma del vostro viso, che sia questo ovale, tondo, squadrato o allungato.
Leggi anche: Bob scalato: il taglio che sta bene a tutte. Guarda le nostre foto!
Bob: cos’è
Il bob altro non è che il classico caschetto, taglio iconico ormai da sempre. Amato dalle celebrità e dalle donne di tutto il mondo, è una scelta che prima o poi ci ha coinvolto tutte. Ma come fare per capire quale sia il caschetto perfetto per il nostro viso? Ve lo sveliamo subito!
Viso ovale
Il viso ovale ha un’estensione ovviamente verticale e per questo motivo il bob è perfetto. Unica accortezza da rispettare in questo caso: portarlo con piega mossa per dare movimento all’acconciatura rendendola sfaccettata.
Viso tondo
Se hai il viso tondo, il bob corto potrebbe sembrarti una scelta azzardata, ma non è così! In questo caso basterà seguire poche semplici regole: addio alla riga al centro, meglio prediligerne una laterale, magari arricchita di un bel ciuffo asimmetrico!
Viso squadrato
Se hai una fronte alta e un viso squadrato che mette in evidenza il mento, il bob corto è perfetto per mitigare un po’ i tuoi lineamenti duri. In questo caso è bene giocare con lunghezze e le scalature ad hoc: il tuo caschetto addolcirà anche il viso più spigoloso purché questo sia irregolare e ultra scalato! Ovviamente, anche in questo caso, la piega mossa dà una grossa mano!
Viso triangolare
Un viso triangolare è caratterizzato da una fronte larga e un mento stretto; in questo caso bisogna riequilibrare i suoi volumi. Scegliete una frangetta para e lunga o laterale e il gioco è fatto!
Viso a diamante
Per il viso a diamante le regole sono le stesse seguite per un viso dalla forma triangolare, ma con la differenza che in questo caso il consiglio è quello di optare per una piega ondulata che addolcisca ancora di più i lineamenti.