Si torna a parlare di bob, ma questa volta nella sua variante corta. L’estate ci fa venire voglia di sbarazzarci di qualche centimetro di troppo per sopportare meglio le afose temperature e il bob corto potrebbe essere la scelta adatta per questa stagione! La particolarità di questo taglio è quella di adattarsi perfettamente a ogni tipo di capello e di viso.
Leggi anche: 30 BOB medi perfetti ad ogni età!
Bob corto: a chi sta bene
Il bob corto è parente dell’amatissimo caschetto; questo taglio è perfetto per donne di tutte le età. La sua particolarità è quella di rendere chiunque lo porti più sbarazzina. Il bob corto si adatta a ogni tipo di capello, dal più sottile al più corposo e – udite udite – è perfetto per ogni tipo di viso! Se avete un viso tondo o ovale non dovete temere: il bob corto è perfetto anche per voi! L’importante è affidarsi a un bravo parrucchiere che possa gestire al meglio le vostre richieste, così da avere un taglio facilmente domabile anche a casa!
Bob corto: che tipo di messa in piega richiede?
Il bob corto non richiede alcuna messa in piega in particolare: è perfetto sulle chiome lisce e laccate e anche su quelle mosse o addirittura ricce. L’importante, come già accennato, è dosare i volumi con il vostro parrucchiere di fiducia per far risaltare il taglio impeccabilmente. In questo modo, in qualsiasi maniera voi lo asciughiate sarà perfetto!