Per essere al passo con le tendenze autunnali e invernali del 2024/2025, non potete che opatare per un bob con degradé caramello. Ricordiamo che è una tecnica di colorazione dei capelli in cui le tinte vengono sfumate dallo scuro al chiaro, creando un effetto graduale. Mentre il taglio rappresenta un must per chi ha intenzione di stravolgere il look ma non troppo.
Il bob
Il bob con degradé caramello rappresenta un must have della stagione autunnale. Questo taglio, non è altro che un caschetto classico, si presenta tendenzialmente liscio, lungo appena sopra le spalle e privo di scalature e asimmetrie. Può essere portato con o senza frangia e la riga si può realizzare centrale o laterale. Va bene con ogni tipo di carnagione, di forma del viso e tipo di capelli: non importa se hai i capelli chiari o scuri, lisci o ricci, se hai il viso tondo o affilato.
Il degradé caramello
Il bob con degradé caramello sarà la scelta più chic che tu possa fare per questa stagione. Si tratta di una una tonalità media con riflessi dorati dall’effetto morbido, caldo e avvolgente. Si può realizzare partendo sia da un castano chiaro, che da un castano scuro adattandosi praticamente a chiunque. Il caramello chiaro è indicato per chi ha la choma bionda e la pelle chiara, il caramello dorato è per tutte, mentre il caramello scuro è ideale per le more, con pelle olivastra.
La lunghezza media
Il successo nelle tendenze del bob con degradé caramello, è per la lunghezzza del taglio. Ricordiamo che il corto, ma soprattutto il medio, sono dei must di stagione. Si adatta bene a tutti i tipi di capelli, anche a quelli un po’ sciupati o poco corposi. La media lunghezza è indicata su qualsiasi viso anche se i tratti sono spigolosi, perché li addolcisce.
Le star
Anche le celebrità non hanno resistito al bob con degradé caramello. Da Kate Mara, Arizona Muse, Keira Knightley, Dakota Johnson, Emilia Clarke, Jessica Alba e Jennifer Lopez.
Per essere al passo con le tendenze del momento non potrai fare a meno di questa combo super glamour.