I capelli ricci sono innegabilmente sbalorditivi e alcuni stili si adattano meglio a questo tipo di capelli naturali di altri. Indossare un look più corto con trecce ricci a volte può portare all’effetto crespo, ma questo può essere evitato con i giusti hack di stratificazione e trucchi per lo styling.
Suggerimento professionale: evita i capelli ricci con la frangia spessa
I colpi possono fare miracoli sulle ragazze con le trecce ricce, ma optare per una frangia super spessa abbinata a un taglio lungo il mento può spesso portare all’effetto crespo. “Bob rende i capelli ricci incredibili, ma non dimenticare di definire i tuoi ricci per il miglior look”, consiglia. La modella sopra ha un bell’aspetto con un pallonetto arruffato poiché è abbastanza lungo, non finisce sul mento, e la sua frangia è sottile, leggera e può essere divisa per promuovere la simmetria facciale.
“Per i capelli ricci, il peggior taglio di capelli bob è lo shaggy bob”, dice, sottolineando che è meglio evitare uno shaggy bob più corto. “Questo taglio di capelli fa sembrare una parte dei ricci lisci e il resto ricci. I riccioli ricordano i barboncini”, avverte. Per evitare ciò, optare per una lunghezza della clavicola se si desidera sovrapporre può rendere il tuo bob arruffato più uniforme e meno gonfio.
Invece, prova un caschetto riccio asimmetrico
Per ottenere i migliori risultati da un’acconciatura bob con i capelli ricci, Smith afferma che il tuo stilista dovrebbe “rivestire delicatamente i pezzi anteriori con cesoie sottili per un aspetto più morbido che dia volume e movimento alle tue ciocche”. Per una maggiore tenuta e definizione, Smith consiglia di applicare un “prodotto per migliorare i ricci prima dello styling”.
Inoltre, Smith nota che un bob asimmetrico può dare ai tuoi capelli una certa forma e dimensione. “Un caschetto asimmetrico è tagliato con i lati più lunghi della parte posteriore, il che ti dà più volume e movimento”, afferma Smith, aggiungendo: “Chiedi al tuo stilista di usare delle cesoie per sfoltire alle estremità per un look più morbido che non sembrerà datato .”
Dalle frange micro alle teste rasate: come ricreare gli hair look trend 2023