Centinaia di volte, sul nostro seguitissimo sito, abbiamo avuto il piacere di parlare dei bob, intramontabili stili a caschetto che da oltre un secolo continuano a imperversare sulle chiome di tantissime donne che hanno scelto questo hairstyle per poter contraddistinguere in maniera ideale la propria femminilità, e cercare in esso un vero e proprio biglietto da visita che possa contraddistinguere il proprio romanticismo e il proprio appeal.
Il bob chiaro non delude mai
Cominciamo con il ricordare che la ricerca del miglior bob chiaro è una vera passeggiata rispetto a quanto potrebbe accadere riferendoci ad altri stili di capelli. Il bob è infatti un look che non delude mai: può essere portato da tutte le donne (di qualsiasi età, e con qualsiasi forma di viso), e può essere facilmente personalizzato, giorno dopo giorno, per potersi adattare alle esigenze e alle preferenze del momento.
Un bob può essere una chiave di indiscutibile successo e potrà regalarvi momenti di infinito piacere, assicurandovi una maggiore sicurezza e una maggiore autostima.
Quale scegliere?
È altrettanto intuibile che il bob non rappresenta un unico stile di riferimento, bensì una valanga di ipotesi da personalizzare e da definire sulla base delle vostre specifiche caratteristiche. Potrete ad esempio scalarlo o sfilarlo più o meno accentuatamente, potreste allungarlo fino alla base del collo o lasciarlo sulla linea della mandibola.
Ancora, potreste giocare su volumi più o meno esagerati, o ulteriormente su un ciuffo o su una frangia che andrà a premiare il look in modo ancora più chiaro e grintoso.
Insomma, così come avviene per qualsiasi stile di capelli, il vero segreto consiste nel personalizzare il look sulla base delle vostre effettive caratteristiche. Provate a parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia: è lì per questo, no?
Che colore scegliere?
L’obiettivo dei bob è quello di conferire la massima luminosità al proprio viso. Considerato che state già partendo con un bob chiaro, direi che siete a un ottimo punto! Tuttavia, non basta poter vantare una base chiara per potersi conquistare gli apprezzamenti universali. Già la scorsa primavera ha infatti premiato le scelte che hanno reso i look più dinamici e contrastati.
Detto ciò, vi lasciamo con la nostra fotogallery dove troverete tanti stili di capelli bob chiari da provare sulla vostra testa: mostrate quelli che vi convincono di più al vostro parrucchiere, e stabilite con lui la soluzione che vi farà passare dalla teoria alla pratica!