Tra le tendenze taglio capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il bob asimmetrico. È il trend definitivo, perfetto per regalare un nuovo look ai capelli, declinando uno dei tagli più classici e amati di sempre in un haircut dallo stile innovativo e armonioso.
Le caratteristiche
Il bob asimmetrico è il taglio per eccellenza per ottenere un risultato di questo tipo, perché può essere declinato in tantissime versioni diverse in grado di esaltare tutti i tipi di chioma ed incontrare diverse esigenze. In versione carré più corto dietro e più lungo davanti, verticali, e quindi caratterizzate da lunghezze diverse realizzate con sfilature, in profondità, per creare giochi di pieni e vuoti in grado di bilanciare alla perfezione il volume della chioma. Perfetto per declinare il vostro stile in un look passe-partout ricco di stile e fascino.
A chi sta bene
Il bob asimmetrico è un taglio molto versatile, in grado quindi di adattarsi facilmente al tipo di chioma. Per quanto riguarda la forma del viso, invece, si tratta di un haircut che si adatta in maniera complessivamente flessibile alle forme ovali e rettangolari, mentre deve essere sicuramente personalizzato con più attenzione per volti tondi. Se i volti ovali e rettangolari, infatti, possono essere facilmente valorizzati da questo taglio, lineamenti tondi o a diamante hanno bisogno di strutturare il volume con attenzione.
Lo styling
Per avere in bob asimmetrico sempre impeccabile è necessaria: la riga laterale bassa e definita, in modo da dare texture e volume al lato più lungo. Si può optare anche per lo sfilato o alla pari che sia, e aggiungere semplicemente una frangetta frastagliata e scalata o un ciuffo laterale importante che suggeriscano un tocco irregolare glam-chic.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Rachel McAdams, Serge Normant, Sienna Mille, Lily Collins, Margot Robbie e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non possiamo fare a meno di menzionare il bob asimmetrico.