Quest’anno ha già visto una pletora di bob, con tutto, dal bob sciatto di Hailey Bieber al bob tagliato di tendenza. Ma, come ha appena dimostrato Berry, non abbiamo ancora finito. Bobs può avere un bell’aspetto con quella nonchalance da ragazza francese e gli strati spigolosi.
Possono sembrare carini con tonnellate di volume aggiunto come il cub cut o il bubble bob.
Ma nel caso di Alle Berry, il suo bob asimmetrico, con un tumulto di onde delle dita che le sfiorano lo zigomo sinistro, riesce a spuntare tutte le scatole. Riesce anche a evocare le onde della vecchia Hollywood degli anni ’40 mentre la lunghezza parla della giocosità della ragazza flapper. Un bob asimmetrico è più corto di altri bob e tagliato in una forma irregolare, quindi un lato è più lungo dell’altro. È uno stile classico e dà una svolta a un normale caschetto, rendendolo divertente ed espressivo”.
Come si modella il bob asimmetrico, è ad alta manutenzione?
Ci sono due opzioni per indossare questo stile; un bob asimmetrico lungo la mascella è meglio indossato dritto con una parte laterale profonda e una linea tagliente e smussata. “Infila il lato più corto dietro un orecchio per urlare raffinatezza”, suggerisce Regan. “Anche indossare un accessorio per capelli sul lato più corto può davvero fare una dichiarazione”.
Un bob asimmetrico più lungo dovrebbe essere indossato anche con una parte laterale profonda. “Sembra sbalorditivo con le onde da spiaggia sciolte create utilizzando le piastre al platino GHD”, afferma Regan. “Questo look super trendy dona un’atmosfera da spiaggia disinvolta ma trasuda ancora glam”.
Capelli castani primavera 2023: il Nutella Brown è il più richiesto