Il bob asimmetrico con frangia è un taglio di capelli in cui viene realizzato un caschetto in maniera non uniforme. Questa tipologia di taglio crea un look informale ma ordinato, sensuale e facile da mantenere. Si presta molto bene per essere realizzato su una lunghezza corta o media. La frangia invece, è corta, bella folta e copre tutta la fronte.
Le caratteristiche
Nel bob asimmetrico con frangia i capelli risultano più corti dietro e più lunghi d’avanti, serve a slanciare il collo ed è particolarmente adatto per capelli fini e lisci o con onde morbide. Il taglio che risulta più lungo d’avanti e più corto nella zona della nuca. L’asimmetria è realizzata lateralmente, quindi con una parte di solito dove è presente la frangia più lunga su un lato rispetto ad un altro. In generale, un caschetto realizzato con irregolarità conferisce al volto molto movimento.
A chi sta bene
Il bob asimmetrico con frangia è perfetto per quasi tutte le tipologie di viso, in particolare per quello ovale. Da evitare per chi ha un viso tondo o con mascelle molto squadrate o con zigomi eccessivamente pronunciati. Questo hairlook si adatta a capelli lisci, mossi o ricci, perché è possibile giocare con lo styling.
Piega e colore
Per avere un bob asimmetrico con frangia sempre in ordine, dobbiamo optare per una piega adatta. Da abbinare sicuramente ad un liscio perfetto o onde messy. Invece, per l’hair color più indicato, potete variare dal castano, al rosso ciligia. Il migliore è sicuramente un colore pieno, meglio se scuro, infatti, nero corvino sarebbe il top.
Piace alle star
Più lungo davanti e più corto dietro, quindi ad A, il bob asimmetrico con frangia è super amato dalle celebrità. Da Rachel McAdams, Jennifer Lawrence, Kiernan Shipka, Selena Gomez, Julia Roberts e tante altre.
Per essere al passo con le tendenze capelli 2024/2025 non potete fare a meno di questo hair cut.