Tutti i tagli di capelli lob alla moda offrono la perfetta lunghezza intermedia per le persone che vogliono accorciare le loro trecce ma non si sentono a proprio agio nell’impegnarsi con i capelli corti. Tuttavia, molti appassionati di tagli di capelli potrebbero essere d’accordo sul fatto che il pallonetto non fornisce un effetto sorprendente quanto un caschetto classico completo.
Dopotutto, i capelli lunghi fino alle spalle sono davvero un “caschetto lungo” o sono solo capelli di media lunghezza con un nome divertente? Anche se le varianti più lunghe sono convenienti, non possiamo pensare a niente di più chic dell’amato caschetto lungo fino al mento. “Il caschetto che sfiora il mento è il caschetto dell’autunno… A differenza dei pallonetti o dei tagli che arrivano alle spalle del passato, questo caschetto è inequivocabilmente… beh… un caschetto… Questo stile può funzionare su tutte le lunghezze e texture , che i tuoi capelli siano lisci come l’osso o molto ricci/arricciati. L’importante è ottenere quel taglio schietto, che sfiora la mascella, “ha detto a Byrdie Clayton Hawkins, uno stilista partner di Dove. Pertanto, non ci sono scuse per non provare il caschetto lungo fino al mento nell’autunno 2023 se non ne hai già uno e desideri un nuovo taglio di capelli.
Le parti laterali rendono i bob ancora più chic
La parte laterale Y2K è tornata nel 2023 e non vediamo l’ora di vedere molti caschetti lunghi fino al mento in questo taglio di capelli finalmente di nuovo alla moda. I caschetti lunghi fino al mento nelle parti profonde emanano vibrazioni da top model, lasciando che una ciocca di capelli cada misteriosamente davanti a un occhio senza togliere nulla ai lineamenti del viso. Ciò conferisce all’individuo un aspetto audace e disinvolto, aiutandolo a sembrare più alto, poiché questo taglio di capelli e questo stile appaiono sempre leggeri e ariosi.
I caschetti lunghi fino al mento incorniciano il viso
Perché fare tutto lo sforzo di ottenere e mantenere strati per incorniciare il tuo viso quando il caschetto smussato lungo il mento incornicia immediatamente il tuo viso per te? Anche se cercare di capire il giusto look a strati per il tuo viso può essere stressante e richiedere molto tempo da mantenere, il caschetto corto, lungo fino al mento, incornicia i tuoi lineamenti, poiché termina nella parte inferiore del tuo viso, risparmiandoti inutili – ed extra – lunghezza.
I punti salienti possono aggiungere dimensione
Se sei abituato ad avere gli strati sui capelli più lunghi, essere nervoso all’idea di passare a un taglio corto e smussato è comprensibile, poiché gli strati aggiungono dimensione e aiutano le acconciature ad apparire più dinamiche. Ma gli strati non sono l’unico modo per ottenere quel contrasto e quella profondità: se vuoi che il tuo caschetto lungo il mento appaia più unico e dinamico, l’aggiunta di punti salienti o una moneta fornirà un dettaglio seducente con più contrasto rispetto agli strati.
Tutti i colori di capelli funzionano con questo taglio di capelli
Non solo i colpi di sole sono ideali per aggiungere dimensione a un caschetto marrone, biondo o nero lungo fino al mento, ma poiché è già un taglio così audace, anche ogni colore di capelli sembrerà eccellente. Alcuni colori di capelli vivaci e non convenzionali possono sembrare fuori posto su capelli ultra lunghi o di media lunghezza, ma la brillantezza divertente completerà perfettamente il look già impavido fino al mento.
Reazione allergica al semipermanente: ecco la prima cosa da fare (oltre a mantenere la calma)