Da quando è diventato popolare un secolo fa, il caschetto è rimasto uno dei tagli più amati di tutti i tempi, nonché uno dei tagli moda per la l’inverno 2023. Nonostante il passare del tempo, è stato adottato da molti e in molti periodi diversi della vita: può essere interpretato in diversi modi, da sbarazzino e disordinato per le più giovani a rigoroso per le donne mature.
Sempre corti o di media lunghezza, perfetti per mettere in primo piano il viso. Il taglio a caschetto, che in inglese si chiama “bob”, viene portato di volta in volta “lungo”, che sfiora le spalle; “Medium”, quindi con una lunghezza più o meno a metà del collo. Oppure cortissimi, “nape bob”, con un’ottima definizione della nuca che rimane in primo piano. L’inverno 2023 ha visto salire agli onori un tipo di acconciatura inventata da un famoso parrucchiere londinese, e ha un nome molto particolare: bi bob.
Bi bob: come si fa?
Ma cos’è il bi bob cut? Le caratteristiche che definiscono il taglio bi bob sono molto specifiche. Innanzitutto una disparità di lunghezze: davanti i ciuffi sono più corti, mentre dietro sono più lunghi, anche se il taglio si può generalmente definire di media lunghezza.
Molto spesso viene indossato con una frangia che può essere sia a tendina che laterale, e che serve a rendere ancora più sbarazzino il bi bob. Questo taglio ha un altro fattore determinante, ed è il suo aspetto disordinato: con questo termine si indicano i capelli disordinati e spettinati ad arte.
A chi sta bene il caschetto
Questo caschetto irregolare e disordinato ha il vantaggio di affinare il viso, mettere in risalto gli zigomi e portare in primo piano gli occhi. Quindi per chi va bene il b bob cut? Chi ha il viso tondo può usarlo per allungare il viso e allo stesso tempo avere un’aria trendy e vivace. Ma non solo, anche chi ha il viso piccolo o squadrato può chiedere al proprio parrucchiere di tagliarsi i capelli per l’estate con questo stile super trendy.
Come fare crescere i capelli velocemente: una guida pratica