Si tratta di una delle tendenze capelli, più ricercate del momento. Il blush cut è uno scalato che incornicia delicatamente il viso, offrendo un tocco di definizione senza compromettere la naturalezza della chioma. Creare movimento e definizione richiede competenza e abilità nel modellare le ciocche in modo armonioso.
Le caratteristiche del blush cut
Il blush cut è realizzato attraverso una tecnica di sfumatura e scalatura delle ciocche, questo stile può essere adattato alle preferenze individuali di ogni donna. La capacità di creare un contouring visivo mediante le lunghezze e le diverse sfumature contribuisce a dare al viso un aspetto più illuminato e definito. È ideale per tutti i tipi di capelli, perché si adatta alla loro densità e lunghezza. Basta scalare l’intera superficie della testa, senza bisogno di manutenzione e styling. In particolare, questo taglio dà movimento alla chioma e si può personalizzare per evidenziare lo zigomo, nascondere il mento.
A chi sta bene questo taglio
Il blush cut, tendenzialmente è un taglio che sta davvero bene a tutte le donne e si adatta alle diverse tipologie di volto. Se nella moda si sta assistendo al ritorno degli anni ’90, il taglio lungo e scalato ne è il perfetto completamento. Adatto a tutti i tipi di capelli, dai più sottili con poco volume a quelli più grossi e pieni.
Per tutti i tipi di piega
Il blush cut può essere acconciato in molti modi, dalla piega liscia morbida a quella messy spettinata. Un’altra opzione è portarlo con effetto riccio voluminoso ereditato dal famoso e di tendenza Butterfly haircut, o taglio a farfalla, in cui le scalature sono più pronunciate mentre una frangia esalta ulteriormente la forma della capigliatura. Inoltre, per dare maggiore tenuta all’hair style è possibile sfruttare i bigodini per allungare la durata della piega e allontanare il momento dello shampoo.
Amatissimo dalle celebrità
Da Jennifer Aniston alla chioma più scura di Penélope Cruz, le star di Hollywood amano il blush cut.
Allora cosa stai aspettando, per un cambio look per l’estate 2024, questa è la scelta perfetta.