Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il blunt bob. Si tratta essenzialmente di un caschetto corto, caratterizzato dai capelli tagliati pari e riorsamente senza scalature, con una lunghezza midi che non supera il mento. I motivi della scelta non sono solo l’irresistibile fascino del caschetto paro e la versatilità di questo haircut.
Le caratteristiche
Il blunt bob è ci. Un caschetto corto caratterizzato da una lunghezza non superiore al mento e, soprattutto, dall’assenza di scalature. Un taglio pari, netto e rigoroso, ispirato tanto agli anni ’20, e ai capelli delle Flapper Girls, quanto agli ’90 e, in particolare, all’iconico taglio di Victoria Beckham. Con una piega liscia e un colore pieno, lucente, per sottolineare le proporzioni geometriche di questo taglio di capelli, ma anche con la frangia.
A chi sta bene
Il blunt bob è un taglio netto e lineare, generalmente realizzato con il rasoio. Nonostante il suo carattere geometrico e rigoroso, però, il caschetto blunt sta davvero bene a tutti. Il segreto, infatti, è armonizzare i dettagli del taglio alla forma del viso. Si abbina a tutti i tipi di capelli: particolarmente consigliato alle chiome fini che hanno bisogno di volume, sui capelli spessi diventa un taglio strutturato e dalle linee ben evidenti.
Lo styling
Per avere un blunt bob sempre luminoso è necessario: sfoggiarlo rigorosamente con i capelli lisci, al massimo leggermente mossi. Una volta stabilito questo fatto, il resto del look lo fa principalmente il colore. L’ultima colorazione da provare assolutamente è il liquid hair brunette oppure un biondo alpino o champagne, per mettere in risalto tutte le proporzioni di questo taglio.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tenenze taglio capelli 2025.
Da Jennifer Aniston, Margot Tenenbaum, Hailey Bieber, Selena Gomez, Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del blunt bob.