Tuffare i capelli nel blu oceano, è questa l’ultima hair follia estiva 2024 che sta rimbalzando sui social da qualche mese. Si tratta di una tinta con sfumatura di blu profondo come si potrebbe immaginare, bensì di un insieme di gradazioni marine che simulano proprio le sfumature dei fondali caraibici.
Le caratteristiche di questo colore
Il blu oceano non è altro che una sfumatura che parte da tonalità scure come quelle dell’Oceano Pacifico nelle profondissime Fosse delle Marianne, fino ad arrivare a tonalità chiare e pastellate come nelle isole Fijii o in Polinesia. Per non parlare del bianco della schiuma delle onde tanto amate dai surfisti delle Hawaii. Ci si può spostare anche a tonalità turchesi o che virano al così detto verde acqua come in alcune isole dell’Oceano Indiano.
A chi sta bene questo colore
Il blu oceano è perfetto per chi ha l’incarnato e gli occhi scuri e dà il meglio di sé sulle chiome lisce. Più è chiaro, più si accorda alla carnagione chiara, e viceversa. C’è una regola da tenere a mente: il blu è un colore freddo, quindi sta bene alle donne con sottotono freddo, sia rosato che olivastro.
Come mantenere brillante il colore
Per avere un blu oceano sempre brillante, è necessario usare prodotti idratati possibile con maschere e shampoo nutrienti per capelli colorati o trattati e possibilmente naturali in modo da non contenere detergenti e sostanze chimiche che possono far scaricare il colore prima o variarne la tonalità “ingiallendolo”. Oli naturali da mettere durante il periodo estivo che aiutano a mantenere costante la salute dei capelli in quanto vengono assorbiti e agiscono anche negli strati più interni del capello e spray protettori e anti UV per l’esposizione solare.
Le celebrità adorano questo colore
Kaguya, Katy Perry, Kylie Jenner, Juliette Lewis e Marc Jacobs, sono tra i vari nomi di celebrità che hanno opatato per un blu oceano.
Allora, cosa state aspettando, se volete essere sempre al passo con le tendenze colore capelli estate 2024, non potete farne a meno.