Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il blu elettrico. Una tinta ideale per chi ama osare e non ha paura di effettuare un cambiamento drastico e radicale. I colori elettrici, infatti, sono sempre molto appariscenti e si addicono alle personalità molto estroverse.
Le caratteristiche
Il blu elettrico sono l’ideale per chi ama osare e non ha paura di effettuare un cambiamento drastico e radicale. I colori elettrici, infatti, sono sempre molto appariscenti e si addicono alle personalità molto estroverse, che amano giocare con il proprio look rendendolo estremamente rock. Ricordiamo inoltre che questa colorazione, spiccate proprietà calmanti ma simboleggia anche la profondità di spirito. Per esaltare la sua forza cromatica potete abbinarlo al beige, al rosso e al viola.
A chi sta bene
Il blu elettrico sta bene alle carnagioni chiare si sposano meglio con le tonalità più chiare, che tendono all’azzurro, e viceversa. Il blu è un colore freddo, quindi si abbina agli incarnati con sottotono freddo, sia rosato che olivastro. Anche per chi ha un colorito scuro e olivastro per il quale è perfetto è il blu scuro. In genere, bisognerebbe scegliere questa colorazione se si ha voglia di cambiare e vivacizzare un look.
Come prendersene cura
Per avere capelli blu elettrico sempre luminosi è necessario: evitare lavaggi troppo frequenti e utilizzare, in ogni caso, prodotti per capelli colorati. Ritoccare all’occorrenza, radici, punte e lunghezze, soprattutto se si è scelto uno shatush. In questo caso, ad esempio, bisognerà intervenire nulla radice con il proprio colore naturale. Infine, lo styling deve essere eseguito con piastre ecc che tutelano la salute dei capelli e non interferiscono negativamente.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Demi Lovato, Kylie Jenner. Billie Eilish, Megan Fox, Rihanna e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno della chioma blu elettrico.