Quest’anno infatti a dare vita al nostro guardaroba sarà un colore vibrante e pieno di energia, stiamo parlando del blu elettrico. Una colorazione luminosa e decisa, sta conquistando tutti i nomi della moda: le passerelle infatti lo propongono in versione total look e in abbinamenti di grande impatto. Diventa protagonista dei look, del make up, dei capelli e della nail art.
Il significato
Il blu elettrico ha spiccate proprietà calmanti ma simboleggia anche la profondità di spirito. Per esaltare la sua forza cromatica potete abbinarlo al beige, al rosso e al viola. Viene catalogato come estremamente dinamico e attivo, abbandonando totalmente le caratteristiche tipiche del blu più soffuso. Il suo nome deriva dalla somiglianza con il bagliore prodotto dalle scariche elettriche nell’aria ionizzata.
Il look
Il blu elettrico, si fa spazio nel guardaroba autunnale e invernale. Gli abbinamenti più glamour sono: con il nero come ci mostrano le passerelle di Givenchy, Victoria Beckham e Christopher Kane. Con il bianco come Loewe, Pierre Cardin eZimmermann, il marrone come ci fa vedere JW Anderson, fino ad arrivare ad accostamenti più audaci come il blu con il rosso di Rabanne.
Capelli
Anche i capelli si tingono di blu elettrico. L’ideale per chi ama osare e non ha paura di effettuare un cambiamento drastico e radicale. I colori elettrici, infatti, sono sempre molto appariscenti e si addicono alle personalità molto estroverse, che amano giocare con il proprio look. Particolarmente adatto a chi ha già una base chiara della chioma e una pelle diafana.
Unghie
La nail art spicca di sfumature blu elettrico come ci mostrano le passerelle e i red carpet. Una manicure versatile che si adatta a qualsiasi forma e lunghezza dell’unghia.
Può essere realizzata con gel color o semipermanente. Super popolare sui social e anche tra le celebrità come ci mostra la pop star e imprenditrice Rihanna.