Tra le tendenze autunno/inverno 2024 troviamo la tecnica del blow dry, direttamente dagli anni Settanta. I capelli vengono asciugati parzialmente con spazzola e phon, per circa il 75%. Poi vengono applicati dei bigodini riscaldati che completano il processo di asciugatura. Alla fine non resta che spazzolare, per un risultato impeccabile.
Le caratteristiche
La particolarità della piega blow dry è che si fa sui capelli quasi asciutti, con un’umidità residua del 75%. Che si tratti di capelli lunghi o cortissimi, per questa piega occorre una spazzola rotonda, con cui creare il giusto volume e dare vita a qualche boccolo. La chioma deve essere divisa in sezioni, per lavorare ogni singola ciocca. In particolare, non dimenticare di separare le ciocche frontali.
A chi sta bene
Il blow dry è perfetto per una piega per capelli lunghi e lisci, ma anche per valorizzare un hairstyle mosso. Una tecnica ideale anche per la frangia e dunque, come piega per i capelli medi. La piega ideale per chi ha il viso tondo, ma conviene ridurre il volume per definire meglio la base.
Come realizzarla
Per avere un effetto blow dry è necessario: posizionare la spazzola sotto la ciocca, il getto dell’aria deve indirizzato verso il basso. La spazzola, poi, dovrà scorrere sulle lunghezze, lisciando i capelli. Quando i capelli saranno quasi asciutti, posizionare le ciocche sotto la spazzola e, partendo dalle punte, arrotolarle sulla spazzola, creando onde leggere o boccoli più definiti. Farsi aiutare con i bigodini per arrotolare le ciocche, fissarle e lasciarle raffreddare. Infine, utlizzare la lacca per un finish profumato e lucido.
Adorata dalle celebrità
Da Tyra Banks a Cindy Crawford fino ad arrivare a Kate Middleton, la piega blow dry è un must have per tutte le celebrità che calcano il red carpet e non solo.
Quindi, se volete essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potete fare a meno di questa piega.