Negli ultimi tempi, su TikTok era tornata alla ribalta la “blonde dysmorphia”, ovvero l’ossessione di non essere abbastanza bionda. Ma, quest’anno le tendenze gridano blond blindness, ovvero addio al calore platino dei capelli e benvenuto castano. Come dimostrano numerosi cambi look di celeberità e influencers.
Ciao biondo
Il nuovo fenomeno social si chiama blond blindness e consiste semplicemente nel tornare a tonalità più naturale dei nostri capelli. In modo in particolare a spopolare è proprio il castano chiaro. Un colore che sa essere corposo e luminoso allo stesso tempo e che facilmente si abbina alle tecniche di colorazione e decolorazione che vanno più di moda. Donano alle ragazze dalla carnagione dorata, ma anche a quelle con carnagione chiara, dei sottotoni caldi.
Al top dei trend
Con il blond blindness, torna al top dei trend il castano chiaro. Attualmente tra gli stili più popolari per le donne di tutte le età: il suo effetto naturale e al tempo stesso sofisticato. Combinarlo con leggeri colpi di sole darà accenti di maggiore profondità al tuo hairlook. In questo modo la chioma apparirà più folta e sana, oltre a dare un aspetto ancora più luminoso al viso.
Il passaggio
Per avere una trasformazione blond blindness è necessario: sceglire la giusta tonalità dovresti orientarti sul colore dei tuoi occhi, un buon indicatore che ti aiuterà a trovare la gradazione di castano più adatta. Se hai gli occhi verdi o castani, è meglio scegliere una tonalità calda di castano, come il nocciola. Se invece gli occhi sono azzurri o grigi o verde chiaro, dovresti scegliere delle tonalità di castano freddo, come l’espresso.
Le vip
Anche le vip hanno detto sì alla blond blindness. Da Ilary Blasi, Valentina Ferragni; Chanel Totti; Alessia Lanza, Sofia Crisafulli e tante altre.
Per essere sempre al passo con le tendenze 2024/2025 non dovete far altro che rinunciare al vostro biondo.